<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4b239b4b56c7.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Attività Commerciali: idee e soluzioni in ceramica e gres

Le proposte Marazzi per il contract spaziano dalle grandi lastre in gres ai piccoli formati, piastrelle resistenti adatte alla posa in ambienti commerciali e ad alta sollecitazione. Guarda le nostre collezioni.

Marazzi Consiglia

Per scegliere le piastrelle adatte al pavimento di un locale commerciale vanno soppesati sia i requisiti tecnici di resistenza alle sollecitazioni, sicurezza e igiene sia le esigenze estetiche. La pavimentazione di un negozio, di un bar o di una grande struttura commerciale deve avere resistenza meccanica e deve risultare antiscivolo, resistente all’abrasione, resistente al fuoco, impermeabile, oltre che essere facile e veloce da pulire. Seppur collaterale rispetto alle esigenze tecniche, la resa estetica è fondamentale per ogni progetto di retail design. Il pavimento di un’attività commerciale è infatti uno dei componenti che, insieme agli arredi, alle luci e a tutti gli elementi grafico-decorativi, crea il mood dell’ambiente: l’atmosfera, l’immaginario che vuole evocare e far vivere ai visitatori.

Per pavimentare i locali commerciali il catalogo Marazzi propone una varietà di soluzioni: in particolare piastrelle in gres porcellanato e gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni, ma anche piastrelle in ceramica. Il gres è la soluzione più adatta per pavimenti sottoposti ai carichi e al passaggio di persone, merci, mezzi di trasporto. Il gres è disponibile nei piccoli, medi e grandi formati: questi ultimi, in particolare, velocizzano i tempi di posa e garantiscono superfici estremamente uniformi. Dal punto di vista creativo, le piastrelle Marazzi danno grande libertà di personalizzazione: dall’ampia scelta dei formati alla tavolozza di colori disponibili, alla bellezza delle piastrelle di gres che imitano fedelmente il legno, il cotto, il cemento, la pietra, il marmo.

Oltre ad avere eccellenti caratteristiche tecniche, molte delle collezioni in gres porcellanato Marazzi sono idonee alla posa su pavimento sopraelevato per creare un vano tecnico sottopavimento. Inoltre, grazie allo spessore maggiorato da 20 mm e alle alte performance tecniche, molte delle collezioni in gres possono essere messe in opera anche all’esterno, creando pavimenti che corrono ininterrottamente tra indoor e outdoor.

Chiudi
Leggi di più