<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Blu: guarda le collezioni

Scopri le collezioni in blu mare, cobalto, blu canna da zucchero, tutte le tonalità in blu per le tue piastrelle Marazzi.

Outfit: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Outfit

Rivestimenti Effetto Tessuto

Scopri di più
Mist: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Mist

Grafiche geometriche per un effetto pietra dal sapore antico

Scopri di più
D_Segni: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
D_Segni

Cementine Handmade in Gres

Scopri di più
Hello: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Hello

Mattoncino Lucido

Scopri di più
Cloud: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Cloud

Rivestimento per Bagni

Scopri di più
Chalk: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Chalk

Rivestimento Effetto Cemento

Scopri di più
Neutral: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Neutral

Piastrelle per Rivestimento

Scopri di più
Paint: Piastrelle Blu: guarda le collezioni - Marazzi
Paint

Rivestimento Bagno e Cucina

Scopri di più
vedi altro

Marazzi Consiglia

Blu: un colore rilassante, classico ed elegante ma allo stesso tempo attuale. Spesso si associano le piastrelle blu alla casa del mare oppure al bagno, probabilmente perché richiamano le cromie e la freschezza dell’acqua. Invece, le mattonelle blu vestono benissimo anche le altre stanze della casa: un pavimento blu o un rivestimento di ceramica o di gres porcellanato blu per le pareti trovano spazio anche in cucina, in salotto o in camera da letto. Inoltre, non è un colore adatto solo per la casa ma anche per ambienti pubblici come negozi, uffici etc.

Anche per le piastrelle, il blu è un mondo di sfumature: blu mare, cobalto, zaffiro, per non parlare degli azzurri. Alcune tonalità, poi, sconfinano in altri colori, come il turchese (blu-verde), l’indaco (blu-viola) o il blu notte (blu-nero). Inoltre il blu è presente, in sottofondo, anche in alcune tonalità fredde del grigio scuro delle linee Marazzi in gres porcellanato a effetto pietra.

Il blu è uno dei colori classici per le piastrelle di ceramica e gres porcellanato, anche perché è piuttosto ersatile nel creare abbinamenti con altri colori: le collezioni Marazzi danno molti spunti per arredare con le mattonelle blu, sfruttando anche la varietà dei formati: piccoli, medi e grandi.

Per differenziare pavimento e pareti o per delimitare cromaticamente delle aree all’interno di una stanza, si può giocare sulla monocromia accostando varie sfumature di blu e azzurro, magari associate a variazioni di texture e a effetti tridimensionali. Oppure su combinazioni cromatiche affini (blu con grigio e beige) o a contrasto (blu con bianco, giallo, arancione, marrone, rosso, rosa, verde). Affinità e contrasti funzionano anche per le piastrelle decorate, con pattern geometrici o floreali o tipo cementine, dove i disegni blu spiccano su sfondi chiari/neutri o si svelano in modo più sottile nel ton sur ton. 

Chiudi
Leggi di più