Gres Porcellanato Effetto Cementine - Colore Blu

Marazzi Consiglia

Diverse collezioni propongono le cementine blu nei tipici formati quadrati piccoli: 20x20, 15x15 o 10x10 cm. Particolarmente versatili, molte sono legate a una scelta stilistica che si ispira alla lavorazione artigianale della ceramica. Altre linee invece propongono le piastrelle effetto cementine blu nei pratici formati medi. 

Il rilassante blu è uno dei colori prediletti per le piastrelle del bagno, l’ambiente di casa in cui dedicare un po’ di tempo e tranquillità ristoratrice a se stessi. Le cementine blu in bagno sono perfette sia per chi preferisce lo stile moderno sia per chi predilige il classico. Le cementine blu in cucina sono invece una scelta meno scontata. In cucina il blu è un tocco originale che si sposa anche con i materiali più tradizionali, come il legno e il marmo degli arredi e delle piastrelle con effetti materici. 

Per le cementine blu in ceramica o gres porcellanato abbondano le tinte unite. Le fantasie spaziano dal pattern geometricodella cementina classica alle varianti stilizzate, daimicrodisegniai decori tipo maiolica e ai motivi tessili tipo jacquard o pizzo. Nelle decorazioni il blu si accompagna ad altri colori – come il grigio, il bianco, il beige – oppure gioca con variazioni cromatiche ton sur ton.

Chiudi
Leggi di più