STILE E PERFORMANCE CON IL GRES EFFETTO LEGNO
La resa naturale e realistica del gres porcellanato effetto legno Marazzi regala la bellezza e il calore del materiale originale a ogni stanza della casa, ma anche a negozi e uffici. Grazie alle piastrelle a forte spessore, il gres è perfetto per creare un pavimento simile al legno anche all’esterno, che può essere uguale a quello indoor.
Quali sono i principali vantaggi del gres porcellanato effetto legno?
- riproduce fedelmente il legno con le sue cromie, venature e imperfezioni
- resistente a urti, abrasioni e graffi
- impermeabile
- antimacchia e resistente alle sostanze chimiche
- facile e veloce da pulire
Il gres assicura un’ottima resa estetica insieme a un’estrema praticità e senza le attenzioni quotidiane e la manutenzione scrupolosa richieste da un pavimento di legno vero.
PAVIMENTO EFFETTO LEGNO IN STILE CLASSICO, RUSTICO O NORDICO
Un pavimento di gres effetto legno è una soluzione molto comoda per ogni stanza della casa: non solo in salotto e in camera da letto, ma anche in bagno e in cucina, dove un pavimento di legno vero non è sempre la soluzione ideale. Oltre a realizzare pavimentazioni, con il gres porcellanato tipo legno si possono rivestire le pareti e creare abbinamenti suggestivi con altri materiali, ad esempio con l’effetto pietra.
Le collezioni Marazzi offrono una varietà di proposte per il gres effetto legno:
- rovere;
- larice;
- noce;
- teak;
- legno nuovo e oliato;
- legno di briccola;
- legno recuperato da botti;
- legno rustico con nodi e venature evidenti;
- legno verniciato.
Ogni linea in gres porcellanato effetto legno è caratterizzata da uno stile più o meno marcato e da una palette di colori che va dal marrone al rosso, dal nero al bianco, dal grigio al beige, con un’infinità di sfumature chiare e scure. In questo modo il gres effetto legno incontra tanto lo stile tradizionale, classico o rustico, quanto il gusto moderno, minimal o nordico.
In più, il catalogo Marazzi propone una varietà di formati medi e grandi per le piastrelle di gres effetto legno: tavole, listoni, listelli – anche per la posa spina di pesce alla francese o ungherese o chevron –, quadrotte, mosaico classico e a esagonette.