<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/fd017f2462d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Cucina: idee e soluzioni in ceramica e gres

Marazzi ti propone rivestimenti e pavimenti in ceramica e gres porcellanato per rendere sempre più accogliente la tua cucina. Scegli effetto, colori e formati per uno spazio che rifletta il tuo stile.  

Marazzi Consiglia

Spesso il progetto per una nuova casa o per la sua ristrutturazione parte proprio dalla cucina: il cuore della casa, l’ambiente attorno al quale ruotano le altre stanze e la vita delle persone. Che la cucina sia una stanza separata dal soggiorno o una zona cottura accorpata a esso, è essenziale scegliere delle piastrelle in ceramica o gres adatte al suo pavimento e alle pareti vicine a fornelli, lavello e piani di lavoro.

Oltre che durevoli e antiscivolo, in cucina le piastrelle di ceramica o gres porcellanato devono essere facili da pulire e resistenti a umidità, macchie – in particolare delle sostanze acide e grasse di cibi e condimenti – e prodotti chimici come detersivi e disinfettanti.

In cucina la scelta delle mattonelle per pavimenti e pareti può essere guidata dall’idea generale di stileche si vuole imprimere alla stanza – e magari all’intera casa – oppure dall’arredamento scelto. Ci si può sbizzarrire scegliendo forma e dimensioni: i grandi formati, in linea con le ultime tendenze; così come la classica piastrella quadrata, le esagonette, il mosaico, i listelli. Inoltre, diverse collezioni Marazzi propongono le piastrelle slim, di spessore ridotto (6 o 7 mm), da posare sul rivestimento esistente: ideali nel caso di ristrutturazioni, anche per la cucina.

Per chi ama il legno, in cucina sono perfette le piastrelle di gres porcellanato effetto legno, proposte da diverse collezioni Marazzi. Offrono tutto il bello del parquet o dei listoni – il calore di un ambiente accogliente – senza l’impegno della manutenzione che il legno vero richiede e si prestano ad arredare ambienti sia classici che moderni.

Oltre al legno, il gres sostituiscecon una resa estetica assolutamente realisticadiversi materiali naturali pregiati, come la pietra, il marmo e i metalli, e altri materiali usati in architettura e nell’interior design, come il cemento, il cotto, l’intonaco, il terrazzo alla veneziana. Se l’effetto cotto, legno o pietra sono più indovinati per una cucina classica o rustica, il cemento, l’intonaco e il terrazzo si inseriscono alla perfezione in una cucina moderna o minimal.

Chiudi
Leggi di più