<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/fd017f2462d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle di medi formati

Marazzi Consiglia

La scelta del formato per le mattonelle è una questione di gusti e di spazi. Se i piccoli e i grandi formati si sposano meglio con uno stile classico mentre le piastrelle grandi o maxi sembrano più adatte ad ambienti moderni e minimal, le piastrelle di medio formato – come il classico quadrato 30x30 cm – sono una via di mezzo molto versatile tra i due estremi, capace di adattarsi a tutti i contesti residenziali, commerciali o direzionali.

Sfogliare il catalogo dei medi formati Marazzi significa fare una panoramica dell’intera produzione di piastrelle in ceramica, gres porcellanato e gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni per pavimenti e per rivestimenti di pareti. Le mattonelle in gres di medio formato sono proposte per interni e per esterni; alcune collezioni possono piastrellare i pavimenti sia indoor che outdoor. Combinare mattonelle di medio formato con misure diverse e variarne la geometria di posa limita l’eccesso di uniformità e crea partizioni visive tra spazi continui con funzioni diverse. Per le mattonelle in gres di medie dimensioni da esterni sono disponibili anche le versioni a spessore maggiorato 20 mm, ancora più resistenti e ideali per la posa a secco su erba, ghiaia e sabbia.

Le mattonelle Marazzi di medio formato sono proposte in tanti colori – neutri e vivaci, chiari e scuri – e con diverse finiture materiche. Grazie ai sistemi di stampa digitale ad alta risoluzione, infatti, la ceramica e il gres porcellanato riproducono in modo realistico le venature del legno e del marmo, le tessiture della pietra, le sfumature del cotto e del cemento.

Le piastrelle di ceramica e gres porcellanato sono camaleontiche e, nel medio formato, si vestono anche di decori geometrici, a righe, a fiori; di disegni damascati o jacquard; di pattern nello stile delle cementine liberty; di superfici tridimensionali.

Chiudi
Leggi di più