Piastrelle a mosaico per Bagno e Cucina





















Il mosaico dà un tocco di eleganza, lusso e ricercatezza a ogni ambiente, compresi il bagno e la spa domestica. Pur derivando da una tradizione antica, sotto forma di piastrelle il mosaico è una soluzione attuale per rivestire il pavimento e le pareti del bagno. Anche per le piastrelle a mosaico, il gres porcellanato e la ceramica sono ottime alternative rispetto a materiali più impegnativi dal punto di vista della manutenzione, come il vetro, la resina, il marmo, il metallo e il cotto.
Per le piastrelle a mosaico in gres porcellanato e ceramica le collezioni Marazzi suggeriscono decine di varianti. Gres porcellanato e ceramica sono materiali ideali per il bagno perché sono facili da pulire, antiscivolo, resistenti all’usura, all’umidità e alle sostanze chimiche usate per igienizzare.
Il mosaico in bagno può rivestire intere pareti e pavimenti oppure, abbinato ad altri formati di piastrelle, personalizzare solo alcune parti o dettagli della stanza. Quest’ultima è la tendenza che va per la maggiore: ad esempio il mosaico incornicia lo specchio sopra il lavandino, riveste una vasca in muratura, crea una fascia decorativa, delimita una nicchia o le pareti della doccia.
Il mosaico in bagno si dimostra molto versatile perché interpreta con disinvoltura tutti gli stili d’arredamento: classico, moderno, rustico o minimal.
Oltre ai classici mosaici con tessere quadrate piccole o grandi, Marazzi propone molte altre idee per arredare il bagno. Ci sono mattonelle a mosaico con tessere a esagono oppure con tessere rettangolari disposte ortogonalmente o a spina di pesce. Oppure tessere irregolari, di più forme e dimensioni, composte in modo da creare una superficie tridimensionale.
Per quanto riguarda la finitura e la tavolozza dei colori, Marazzi produce piastrelle a mosaico per il bagno lucide o opache, a tinta unita o mélange - una combinazione di varie sfumature di uno stesso colore; oppure simili ad altri materiali, in particolare a legno, cemento, pietra, marmo.