<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/fd017f2462d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle doccia: mosaici, rivestimenti

Marazzi Consiglia

Il mosaico dà un tocco di eleganza, lusso e ricercatezza a ogni ambiente, compresi il bagno e la spa domestica. Pur derivando da una tradizione antica, sotto forma di piastrelle il mosaico è una soluzione attuale per rivestire il pavimento e le pareti del bagno. Anche per le piastrelle a mosaico, il gres porcellanato e la ceramica sono ottime alternative rispetto a materiali più impegnativi dal punto di vista della manutenzione, come il vetro, la resina, il marmo, il metallo e il cotto.

Per le piastrelle a mosaico in gres porcellanato e ceramica le collezioni Marazzi suggeriscono decine di varianti. Gres porcellanato e ceramica sono materiali ideali per il bagno perché sono facili da pulire, antiscivolo, resistenti all’usura, all’umidità e alle sostanze chimiche usate per igienizzare.

Il mosaico in bagno può rivestire intere pareti e pavimenti oppure, abbinato ad altri formati di piastrelle, personalizzare solo alcune parti o dettagli della stanza. Quest’ultima è la tendenza che va per la maggiore: ad esempio il mosaico incornicia lo specchio sopra il lavandino, riveste una vasca in muratura, crea una fascia decorativa, delimita una nicchia o le pareti della doccia.

Il mosaico in bagno si dimostra molto versatile perché interpreta con disinvoltura tutti gli stili d’arredamento: classico e moderno, rustico e minimal. Oltre ai classici mosaici con tessere quadrate piccole o grandi, Marazzi propone molte altre idee per arredare il bagno. Ci sono mattonelle a mosaico con tessere a esagono oppure con tessere rettangolari disposte ortogonalmente o a spinapesce. Oppure tessere irregolari, di più forme e dimensioni, composte in modo da creare una superficie tridimensionale.

Per quanto riguarda la finitura e la tavolozza dei colori, Marazzi produce piastrelle a mosaico per il bagno lucide o opache, a tinta unita o melange – una combinazione di varie sfumature di uno stesso colore –, oppure simili ad altri materiali, in particolare a legno, cemento, pietra e marmo.

Chiudi
Leggi di più