<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/fd017f2462d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle per Pavimenti e Rivestimenti: effetti e colori

Marazzi Consiglia

I rivestimenti dei muri e le pavimentazioni devono rispondere a requisiti di bellezza, funzionalità e pulizia. La scelta delle piastrelle per i rivestimenti e i pavimenti interni è cruciale per imprimere carattere e stile a un ambiente, in casa così come in spazi commerciali, locali o uffici. Queste superfici piastrellate sono una base, come una tela su cui “dipingere” i mobili e i complementi d’arredo.

Il catalogo Marazzi offre tante diverse soluzioni in gres porcellanato per realizzare rivestimenti e pavimenti in base ai propri gusti ed esigenze. Molte collezioni propongono mattonelle adatte sia a pavimentare che a rivestire muri, indoor e outdoor. Altre suggeriscono serie di piastrelle già coordinate tra loro, così da facilitare la scelta e l’abbinamento dei rivestimenti e delle pavimentazioni.

Per le piastrelle da pavimenti e rivestimenti Marazzi ha una ricca gamma di colori, mosaici, decori geometrici e tipo cementina o azulejo e di texture tridimensionali. Una buona parte del catalogo è dedicata alle piastrelle in gres ispirate ai materiali naturali e da costruzione: legno, marmo, pietra, metallo, cotto, cemento, mattone a vista, terrazzo alla veneziana.

Per quanto riguarda gli abbinamenti possibili, si possono riservare al pavimento le piastrelle decorative o con grafica materica e lasciare monocromi i rivestimenti. O si può rendere protagonista il rivestimento con mosaici, disegni, rilievi e destinare la tinta unita al pavimento. O adottare il tono su tono, usando lo stesso colore o materiale per pavimento e rivestimento, posando formati diversi e giocando con le superfici lucide, opache e tridimensionali per movimentare l’insieme.

I formati disponibili vanno dalle piastrelle piccole, alle medie, fino alle grandi. Tra queste ultime, le piastrelle di dimensioni extra large – fino a 160x320 e 162x324 cm con spessore 6 e 12 mm – hanno formidabili potenzialità espressive per l’interior design sia di spazi domestici che di ambienti commerciali e direzionali

Chiudi
Leggi di più