Piastrelle in Ceramica e Gres Porcellanato per Rivestimenti
















Per il rivestimento delle pareti, ceramica e gres sono la soluzione ottimale: impermeabili, resistenti, antimacchia, facili da pulire, resistenti a detersivi e disinfettanti. Le piastrelle in gres sono una soluzione più funzionale e pratica per i rivestimenti rispetto alle alternative possibili: dalla pittura alla carta da parati, dalla resina ai materiali naturali come legno, marmo, pietra.
Le piastrelle per bagno e cucina sono indispensabili per rivestire la doccia e proteggere le pareti paraschizzi vicine a lavandini, fornelli e piani di lavoro. Nel catalogo Marazzi le piastrelle per rivestimenti sono disponibili in piccolo, medio e grande formato e con diverse qualità decorative: a disegni geometrici o disegni floreali, con superfici tridimensionali. La varietà delle collezioni soddisfa tutti i gusti e gli stili d’arredamento, classici o moderni, rustici o contemporanei che siano.
Un tipo di rivestimento per pareti molto amato è il mosaico, che Marazzi propone in svariate linee, con un’infinità di colori, effetti materici, dimensioni, forme e schemi di posa delle tessere. Per rivestire la doccia, i muri del bagno e degli altri spazi della casa, il mosaico in ceramica o gres è tanto raffinato quanto pratico.
I rivestimenti di piastrelle per le pareti sono di grande tendenza nell’interior design, che li propone per tutte le stanze della casa, compresi soggiorno e camera da letto. Sorprendente è, infatti, la resa decorativa a tutta parete delle piastrelle sottili di grande formato disponibili con campiture in: tinta unita, con pattern geometrici e fiorati che sembrano cementine, azulejo o carta da parati (wallpaper); superfici che imitano il marmo, la pietra e il cemento.