<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/2351ff82ee70.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Rosso: guarda le collezioni

Scopri le collezioni in gres porcellanato rosso e dona carattere agli ambienti della casa con le piastrelle rosse Marazzi.

Marazzi Consiglia

Il rosso è il principe dei colori: gioioso, sfarzoso, potente, a seconda delle sfumature. Il catalogo Marazzi suggerisce le piastrelle rosse anche nelle tonalità vicine al viola, all’arancione e al marrone, come i colori porpora, rubino, corallo, chili.

Le mattonelle rosse di ceramica sono presenti in diverse collezioni Marazzi. Non solo in tinta unita, ma anche decorate con motivi geometrici, floreali, damascati o a righe; a disegni tipo cementine e azulejo, a mosaico; con texture tridimensionali che illuminano e movimentano le pareti. Con le piastrelle rosse decorate in grande formato si possono rivestire le pareti creando un effetto wallpaper (carta da parati).

In alternativa alla ceramica si può decidere per il gres rosso, che è proposto da Marazzi sia nelle tonalità più calde del gres porcellanato effetto cotto, anche in versione da esterni, sia nelle collezioni effetto legno. Il gres porcellanato rosso è un’opzione anche per gli ambienti pubblici con il gres tecnico ad alte prestazioni, ideato per negozi, uffici, strutture commerciali.

Come per altre tinte dalla personalità forte, pavimentare una stanza o rivestirne le pareti con piastrelle rosse può sembrare un azzardo, ma basta dosarle nella giusta proporzione rispetto all’insieme e agli altri colori. Quindi non solo piastrelle rosse in bagno o cucina, ma anche in salotto e in camera da letto. A seconda delle tonalità, le piastrelle rosse stanno bene con i rosa con cui creano un abbinamento tono su tono, si accostano con armonia agli arancioni e ai gialli, creano contrasto con i bianchi, i grigi, i blu/azzurri, i verdi, i gialli e i marroni.

Chiudi
Leggi di più