<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a5b067e407d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Viola: scopri le collezioni

Scopri le ceramiche Viola: dona un colore originale alla tua sala, bagno o cucina. Una sfumatura raffinata alla tua stanza. 

Le Collezioni

Outfit: Piastrelle Viola: scopri le collezioni - Marazzi
Outfit

Rivestimenti Effetto Tessuto

Scopri di più
Shine: Piastrelle Viola: scopri le collezioni - Marazzi
Shine

Rivestimento Colorato per Bagno e Cucina

Scopri di più
Nuance: Piastrelle Viola: scopri le collezioni - Marazzi
Nuance

Ceramiche per Rivestimento Bagno

Scopri di più

Marazzi Consiglia

Decidere i colori per arredare la casa è impegnativo e spesso ci si affida alle tonalità più rassicuranti, ad esempio le innumerevoli sfumature del bianco, del grigio o del beige. In alternativa, è possibile, osare colori più audaci, come il viola.

La tonalità delle piastrelle viola proposte da Marazzi è scura e vicina al blu, simile all’ultra violet scelto da Pantone come colore dell’anno per il 2018, oppure più vicina al rosso, come il porpora (purple).

Da anni il viola riscuote apprezzamenti crescenti e le tendenze nel settore dell’arredamento e della moda prevedono un futuro roseo per questo colore, antico e contemporaneo allo stesso tempo. Marazzi suggerisce mattonelle viola in ceramica di medie dimensioni per rivestire le pareti del bagno e della cucina. Si può optare per le piastrelle viola in tinta unita, a mosaico o con grafiche geometriche, rigate e floreali.

Le piastrelle viola vanno abbinate a mattonelle, mobili e complementi d’arredo di altri colori bilanciandone le proporzioni rispetto alla resa complessiva. A seconda della sfumatura, il viola si sposa bene con le tonalità più sobrie – il bianco, il nero, il grigio e il beige – e dà vita ad accostamenti originali e piacevoli con il verde, l’azzurro e il rosa.

Chiudi
Leggi di più