Le piastrelle a tinta unita, eleganza e personalità
Le piastrelle in tinta unita rappresentano una scelta di rivestimento capace di accontentare sia chi non ama decori e fantasie sia chi intende focalizzare l’attenzione del progetto su un elemento differente dal motivo decorativo.
Spostare il focus sull’arredo non significa però optare per pavimenti e pareti dal carattere anonimo: le piastrelle monocolore possono donare personalità agli ambienti senza prevaricare sugli altri elementi.
Ceramica e gres monocolore, i materiali perfetti per la tua casa
Le piastrelle in ceramica e gres porcellanato in tinta unica possono infatti offrire differenti effetti materici, sono disponibili in numerosi formati e consentono una notevole libertà progettuale. Possono peraltro essere utilizzate in modo originale sfruttando più sfumature di uno stesso colore o posandole a contrasto in modo da valorizzare alcune zone.
Dalle superfici extra matt a quelle effetto maiolica, passando per le texture polverose del cemento e per quelle in rilievo, Marazzi garantisce ampia scelta a chiunque ami puntare sul colore più che sul decoro, lasciando alla tinta unita e agli effetti materici il compito di valorizzare i rivestimenti.
Pavimenti e pareti in tinta unita possono essere utilizzati come scelta progettuale per uniformare interni ed esterni, per esempio, ampliando gli spazi. O possono rappresentare lo sfondo monocromatico in cui inserire, a piccole dosi, motivi e pattern a mo’ di tappeti o wallpaper ceramici.
Scopri le soluzioni Marazzi per piastrellare in tinta unita tutti gli ambienti, da quelli privati a quelli commerciali: