Essenziale e Treverkmood, le collezioni scelte per un bagno di tendenza in una villetta in provincia di Varese

 

Un nuovo progetto residenziale ci porta a Ferno in provincia di Varese, in una splendida villa in cui i committenti hanno deciso di ricreare, per i loro ambienti domestici, un look durevole nel tempo e trasversale rispetto alle mode del momento, ma che allo stesso tempo potesse risultare accogliente e non scontato.
L’ambiente bagno è stato interamente progettato con due collezioni Marazzi: Essenziale e Treverkmood. La collezione effetto legno Treverkmood, scelta nella colorazione rovere e nel formato 15x90 cm, è stata impiegata sia come pavimentazione che come rivestimento per la zona doccia, oltre che per rivestire la struttura della vasca da bagno.
La serie Treverkmood nasce dalle tendenze per l’arredamento d’interni mirate a valorizzare la pavimentazione con legno di recupero, per creare superfici ogni volta uniche ed esclusive. L’effetto d’insieme si presenta così in maniera originale, con stonalizzazioni evidenti, tipiche del legno invecchiato e impreziosito dal passare del tempo.
A contrasto con l’effetto legno della linea Treverkmood è stato scelto il bianco satinato della collezione Essenziale come rivestimento delle pareti.
La linea Essenziale, grazie alla sua versatilità, risulta ideale per diverse interpretazioni dei luoghi da abitare. Un rivestimento a spessore sottile dal grande formato 40x120 cm che, attraverso i rilievi della superficie 3D della struttura Flora, ricerca le linee della natura.
Una stanza da bagno accogliente e di tendenza, grazie al perfetto abbinamento tra il rivestimento total white di Essenziale e l’effetto handmade del gres effetto legno Treverkmood.

 

Progettisti: Cremar Group

 

 

Collezioni utilizzate nel progetto



Visita lo showroom x