Gres porcellanato effetto resina in tonalità greige per un progetto residenziale ricco di personalità

 

Casa Ba è un appartamento duplex in provincia di Verona progettato dallo studio Blocco A con interessanti soluzioni creative e cura del dettaglio.

La residenza si distribuisce su due piani: al piano terra si collocano un open-space che unisce pranzo e cucina, oltre che lo studio e il bagno, mentre al piano superiore si trovano le camere, la cabina armadio, il secondo bagno e un'ampia terrazza privata.

A collegare i due piani, una scala a chiocciola con struttura metallica nera e gradini in legno: leggera e a vista, diventa anche elemento decorativo dello spazio living. 

Gli interni sono luminosi e dinamici, con arredi che mixano design contemporaneo, pezzi di recupero e richiami vintage. Il colore dominante è il bianco, arricchito da accenti materici come il legno e il cemento.

Tutti i dettagli decorativi sono stati studiati dai progettisti per riflettere i gusti e la personalità dei proprietari di casa e rendono questo appartamento duplex particolarmente fresco e accogliente, ma allo stesso tempo raffinato e contemporaneo. Interessante ad esempio la soluzione a setto che divide e allo stesso tempo unisce living e cucina, resa ancora più efficace dai dettagli di illuminazione visibili dal soggiorno.

Anche le finiture sono state interamente ripensate dagli architetti per rispondere alle esigenze di gusto dei proprietari di Casa Ba.

Per il pavimento al piano inferiore è stato scelto il gres porcellanato Block, la collezione Marazzi che si ispira all'effetto resina.

Block si contraddistingue per la particolare superficie spatolata che alterna effetti lucidi e opachi con un aspetto contemporaneo e un originale effetto materico, simile appunto a quello delle pavimentazioni in resina.

La collezione è disponibile in sette colori, cinque formati e può essere posata sia a pavimento che a rivestimento, oltre che all'esterno nella sua versione outdoor da 30 x 60.  In Casa Ba è stata posata Block in formato 60 x 60 e finitura Greige, un colore neutro particolarmente attuale perché mitiga la tonalità fredda del grigio con punte più calde di beige.

Lasciatevi ispirare dalle immagini di Casa Ba.

Collezioni utilizzate nel progetto



Visita lo showroom x