<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/b432453ecd8a.css" type="text/css" media="screen, projection">

Emerald House, una casa vacanze nel centro di Roma

Emerald House, una casa vacanze nel centro di Roma

Roma è una città fatta di luce e storia. Le narrazioni all’interno di questa città sono infinite; ogni angolo della capitale trasmette pezzi di storia e ha la capacità di portarci altrove, in altri luoghi.

In via Buccari, a pochi passi dal Vaticano, esiste una piccola e deliziosacasa vacanze, realizzata con gusto e amore per il design, il cui progetto è stato curato dall’interior designer Francesca Matera e dall’architetto Marco Ferranti.

Il living con angolo cottura è il risultato di un equilibrato accostamento tra il minimalismo nordico degli arredi e il materico grès porcellanato che fa da sfondo all’angolo cucina. I progettisti hanno individuato nelle cementine della collezione effetto cemento Plaster di Marazzi la soluzione ottimale, geometrica e concreta – si tratta del Decoro 60x60 - che dialoga in modo discreto con gli altri materiali della casa.

Per il rivestimento della sala da bagno, pensata per essere una mini private spa, con doccia cromoterapica e luci emozionali, lo studio di progettazione ha invece scelto la collezione Marazzi -Clayline per valorizzare la luce calda e naturale che entra dalle finestre.

Nel bagno, la collezione Clayline è stata scelta nella versione base, semplice e lineare, e in quella 3D, che appare morbida e dall’andamento sinuoso che ricorda la sabbia del mare: la luce calda e mediterranea che incontra queste superfici crea un’atmosfera molto rilassante: e anche al tatto la sensazione del rilievo 3D è altamente gradevole

Il bagno risulta così un ambiente confortevole e rilassante, una calda oasi di benessere all’interno della propria dimora.

Nel complesso, Emerald House, attraverso continui richiami alla natura, grazie alla fine progettazione e agli elementi decorativi come il wallpaper scelto per le pareti di living e camera da letto, rappresenta una casa vacanze rilassante e rigenerante, un angolo di paradiso non troppo distante dal Vaticano.

Collezioni utilizzate nel progetto