Una villa progettata per sorprendere con interni diversi in ogni piano e gres effetto legno e marmo

 

Una casa di 300 mq progettata per sorprendere a San Gregorio di Catania in provincia di Catania: l’architetto Tiziano Casesa l’ha chiamata Gold House, per il colore oro che è tema conduttore di tutti gli interni.

La villa si sviluppa su quattro piani, con ampio giardino e piscina.

La caratteristica del progetto è quello di avere un mood differente in ogni piano, con diverse declinazioni ed abbinamenti del tema oro, a volte più tradizionali e classiche, a volte più contemporanee. Il progettista ha infatti voluto ricreare ambientazioni diverse ai vari livelli, come se fossero ambienti teatrali progettati per sorprendere durante i diversi momenti della giornata.

L’architetto ha scelto Marazzi per i rivestimenti di Gold House: la grande varietà di finiture disponibili è infatti perfetta per soddisfare davvero le più disparate esigenze progettuali.

Partendo dal piano terra, l’atmosfera è moderna con un tocco industrial: una sala relax in scala di grigi, con pochi arredi e un interessante gioco di volumi e di linee, grazie ad un intreccio di listelli di betulla sbiancato a parete e a soffitto. La pavimentazione in gres effetto legno della linea Treverkhome (formato 15x20) in finitura frassino è perfetta per dare all’ambiente quel tocco industrial ricercato dal progettista.

In stanza da bagno, l’architetto ha invece pensato di aggiungere un accento di colore accostando il gres effetto legno ad un rivestimento piastrelle ceramiche color lime in formato 20 x 50.

Salendo al primo piano, l’atmosfera cambia totalmente. Gli interni sono in black e white, con un mood che il progettista definisce “radical chic”: cristallo e legno, accenti rossi (come ad esempio il divano Chester di Poltrona Frau) e marmo.

In questo contesto sono perfetti i gres effetto marmo Marazzi delle linee Allmarble ed Evolutionmarble, in formati 60x60, 30x60 e 60x120.

Salendo agli ultimi piani, sono stati collocati le camere da letto, una grande stanza da bagno e una cabina armadio di 65 metri quadri.

Visitate Gold House con la nostra gallery fotografica.

Collezioni utilizzate nel progetto



Visita lo showroom x