<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Casa C&A, una ristrutturazione a Genova con interni minimal in black and white

Casa C&A, una ristrutturazione a Genova con interni minimal in black and white

Grazie al rivestimento Materika 3d Wave il bagno assume un nuovo carattere
 

Un piccolo appartamento a Genova è stato di recente ristrutturato dallo studio Andrea Orioli Architetto con uno stile minimal e contemporaneo.

L’intervento di Casa C&A aveva come primo obiettivo l’ottimizzazione degli spazi interni, con una nuova suddivisione tra zona giorno e notte e un collegamento tra cucina e soggiorno più diretto ed agevole.

L’obiettivo è stato raggiunto tramite una serie di piccoli interventi che hanno riguardato innanzitutto la zona dell’ingresso.

Infatti, grazie all’inserimento di un nuovo elemento di arredo fisso - una parete attrezzata che funge anche da passaggio - zona giorno e zona notte hanno assunto una nuova autonomia e suddivisione funzionale. L’intervento ha trasformato inoltre la cucina ed il living in due spazi comunicanti grazie ad un nuovo passaggio e ad un nuovo layout.

Gli interventi funzionali si accompagnano a scelte di stile di carattere minimale e contemporaneo. La palette cromatica è essenzialmente in bianco e nero, con alcuni elementi in tonalità neutre e pochi accenti di colore su accessori e tessili.

Il tema del black and white è particolarmente evidente nel bagno principale, che è stato ristrutturato con un intervento di sostituzione della vasca in doccia e nuovi arredi e finiture.

Per accentuare il contrasto con il pavimento scuro, perfetta la scelta di rivestire le pareti con la ceramica da rivestimento Materika di Marazzi in colore Off White, ovvero il bianco per eccellenza, in finitura liscia e strutturata.

La parete della doccia è stata infatti decorata con Materika Wave 3d, la soluzione giusta per chi desidera caratterizzare una stanza con un elemento decorativo minimale ma allo stesso tempo di forte impatto visivo. La struttura 3d Wave infatti movimenta la parete con un pattern irregolare ed effetti in chiaroscuro, che grazie al grande formato 40X120 cm diventa un rivestimento continuo e senza fughe.

Collezioni utilizzate nel progetto