<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Cementine ed esagone in gres per una residenza sul mare in Costa Smeralda

Cementine ed esagone in gres per una residenza sul mare in Costa Smeralda

Le piastrelle Liberty e le esagone della collezione Powder di Marazzi decorano una tipica residenza mediterranea a Porto Cervo.
 

Una tendenza che sembra non stancare mai è quella delle cementine, rivestimenti tipici della tradizione italiana che permettono di dare vita a tantissime soluzioni decorative e di caratterizzare interni ed esterni con colori e pattern sempre nuovi.

La Residenza di Porto Cervo, progettata da Mauro Milani, è un esempio di come la decorazione con cementine ed esagone possa caratterizzare e valorizzare il progetto di una tipica residenza mediterranea.

Un rustico dalle pareti imbiancate a calce in affaccio sul bellissimo mare della Costa Smeralda è stato valorizzato grazie all’intervento del progettista che ha integrato nella pavimentazione e nei rivestimenti gli originali decori in gres porcellanato della collezione Powder di Marazzi, utilizzati sia a pavimento che a rivestimento, sia negli spazi interni che outdoor.

Nella terrazza esterna, il progettista ha abbinato al bianco tipico delle architetture del luogo il pattern delle piastrelle Liberty della collezione Powder, utilizzate anche per creare una cornice curvilinea, a onde, tra pareti e pavimento.

L’armonica continuità tra esterno ed interno viene enfatizzata dall’utilizzo del decoro Liberty sia per rivestire i gradoni delle scale che collegano esterno ed interno, sia una parte del pavimento del living; qui la decorazione ha la funzione di delineare la zona pranzo con il tavolo e le sedie, differenziandola marcatamente da quella del salotto. Interessante è il ripetersi del movimento curvilineo che disegna il confine tra le due zone del soggiorno.

Il tema della decorazione viene ripreso anche in bagno: le piastrelle in gres Powder in formato esagonale rivestono il pavimento e parte delle pareti della doccia e del lavandino in un’alternanza creativa rendendo così la stanza da bagno davvero accogliente.  

Scoprite ora il progetto attraverso la nostra gallery fotografica. 

Collezioni utilizzate nel progetto