<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5ed222c53f38.css" type="text/css" media="screen, projection">

Gres Marazzi effetto pietra per una piscina privata sul lago Maggiore

Gres Marazzi effetto pietra per una piscina privata sul lago Maggiore

Le nuance naturali della collezione Mystone Pietra di Vals rendono accogliente e funzionale una piccola oasi di relax privata.
 

Con questo nuovo progetto ci spostiamo in Piemonte nei pressi del Lago Maggiore. Si tratta di un intervento che mira a riqualificare un terreno originariamente dedicato al posteggio, attraverso la realizzazione di una piccola piscina di proprietà privata, adibita a spazio relax per la famiglia.

Un’area outdoor diventa così accogliente e raffinata, ma al tempo stesso funzionale grazie alla ripartizione dello spazio tra una zona adibita a verde e una, prossima allo specchio d’acqua, pavimentata ed arredata con divanetti e sdraio, che permette ai fruitori di godere appieno di questa piccola oasi di relax.

Esteticamente il progetto utilizza linee semplici e forme pulite che permettono di ottimizzare gli spazi. In quest’ottica, a fianco della vasca, si è ricavato un vano interrato ove realizzare l’impianto della piscina e depositare tutte le attrezzature e gli arredi durante il periodo invernale.

Per quanto riguarda i materiali è stato utilizzato il gres porcellanato effetto pietra sia per la pavimentazione e il bordo vasca, che per rivestire il mobile contenitore in acciaio. Dettaglio questo che sottolinea la volontà progettuale di una ricerca di continuità e pulizia nelle forme e nei materiali.

Nello specifico si è scelto di utilizzare la collezione in gres porcellanato Marazzi Mystone Pietra di Vals nel colore greige che, ispirato alle quarziti più rare, regala alle superfici di questo outdoor un forte aspetto materico, in linea con il contesto.

Il grande formato 40x120 cm-spessore 2 cm - valorizza il disegno sfasato di posa che segue la direzione perpendicolare al lato della piscina, creando un piacevole “movimento” geometrico.

Nella realizzazione di questo spazio relax - caratterizzato da un mix di nuance naturali, forme e materiali -  il gres porcellanato Mystone Pietra di Vals gioca un ruolo fondamentale grazie alle elevate prestazioni tecniche e ad un’ottima resa estetica.

Collezioni utilizzate nel progetto