<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5ed222c53f38.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi possiede certificazioni green?

Marazzi possiede certificazioni green?

Tutte le piastrelle di ceramica e gres Marazzi sono prodotte all’interno di fabbriche a ‘ciclo chiuso’, ovvero rispettando i massimi standard in termini di qualità ecologica dell’intero processo di produzione.

L’ecosostenibilità di un prodotto è inoltre certificata da standard specifici quali il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea ECOLABEL, attribuito ai prodotti che soddisfano e rispettano sia i requisiti ambientali sia l’utilizzo razionale delle risorse energetiche e la certificazione LEED, che è la più importante certificazione americana in materia energetica – ambientale promossa dell’ente U.S. Green Building Council.

I requisiti della certificazione LEED promuovono la riduzione degli impatti ambientali dovuti all’estrazione e alla lavorazione di materie prime, favorendo l’utilizzo di materiali da costruzione composti da almeno il 40% da materiale di riciclo. Diverse collezioni di piastrelle in ceramica e gres porcellanato Marazzi sono certificate Ecolabel e/o Leed e vengono contraddistinte a catalogo dalla dicitura GREEN .

Guarda Qualità e ambiente