<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5ed222c53f38.css" type="text/css" media="screen, projection">

5 nuove tendenze per il pavimento della camera da letto

5 nuove tendenze per il pavimento della camera da letto


La camera da letto è l’ambiente più intimo della casa, regno del relax e del riposo. Ma come arredarla e quale pavimento scegliere? 

 

5 soluzioni di tendenza capaci di sposarsi con i più diversi stili di arredamento. Una carrellata che parte dai grandi classici, come il gres effetto pietra o legno, fino ad arrivare a soluzioni più sofisticate come l’effetto cemento o particolari accostamenti geometrici.
 

1. Effetto legno
È una soluzione intramontabile, che grazie al suo effetto materico regala all’ambiente e ai suoi ospiti una sensazione di benessere e calore. Marazzi nella sezione gres porcellanato effetto legno presenta diverse soluzioni ideali per la camera da letto. Ad esempio l’effetto faggio risulterà perfetto per una stanza dallo stile nordico, a dispetto del wengé ideale per un ambiente dall’arredamento classico. Un effetto legno di ciliegio sarà più indicato per un’ambientazione elegante, mentre con il rovere si otterrà uno stile moderno.

2. Effetto pietra
Se si ama l'estetica della pietra, ma si vuole optare per una soluzione pratica per il pavimento della camera da letto, la sezione gres porcellanato effetto pietra è quella che fa al caso vostro. Il fascino di pietre come l’ardesia o la quarzite vengono fedelmente reinterpretate in ceramica. Il risultato: una resa estetica eccellente unita alle caratteristiche di resistenza, durabilità e facilità di pulizia del gres porcellanato. Inoltre, un costo inferiore rispetto a quello della pietra vera, rendono le piastrelle una soluzione ideale.

3. Geometrie e colori mix
Mixare nei rivestimenti della camera da letto due o più tipologie può essere una soluzione eclettica che se ben calibrata potrà regalare un effetto scenico notevole. Come la collezione Materika di Marazzi, un rivestimento effetto cemento a spessore sottile (6 mm) che grazie alle strutture tridimensionali ed ai decori permette di arricchire e dare movimento alla parete dietro al letto.

4. Effetto marmo
Se amate i pavimenti lucidi o super classici per la camera da letto la sezione “gres porcellanato effetto marmo” di Marazzi fa per voi! Le soluzioni tra cui scegliere sono diverse, come ad esempio Allmarble, una collezione che si ispira a marmi molto rari: Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino. Un pavimento in gres effetto marmo lucido si esprime al meglio negli ambienti ricchi di luce naturale in cui i raggi del sole, illuminandolo, lo fanno luccicare trasmettendo fascino ed eleganza.

5. Effetto cemento
Gli amanti dell’arredamento moderno o dell’arredamento industriale invece troveranno ciò che fa al caso loro nella collezione effetto cemento Memento che si ispira a manufatti artigianali in cementodalla forte matericità e dal carattere industriale e grezzo. Una proposta di carattere, ideale per ambientazioni stile undergroundquali loft e recuperi industriali.