Un interno fuori dagli schemi, minimale ma di carattere, con rivestimenti ceramici 3d in total white.

 

"Think outside the box" è il motto di Casa Think, progetto di una residenza su due livelli a Milano di Studio Tenca & Associati che, dietro alla sua apparente semplicità rivela tanti dettagli pensati ad hoc per sorprendere e per caratterizzare gli interni. Lo spazio casa è visto infatti come una successione di scatole, che si nascondono e si scoprono grazie a interessanti giochi di volumi e di arredi: per esempio, un grande armadio su misura contiene la doppia porta del bagno, mentre le ante della cucina celano gli accessi alle dispense.

L'interno ha nel complesso uno stile minimale ma accogliente, con arredi dal design contemporaneo e pochi dettagli decorativi e di colore.

La palette cromatica infatti gioca attorno alle tonalità neutre del bianco e dei grigi, con accenti in nero e legno naturale. A vivacizzare il tutto i dettagli di illuminazione: la scritta al neon "Think outside the box" nel vano scale, le lampade a sospensione Tom Dixon in nero e ottone sul tavolo da pranzo e il corrimano luminoso. 

Il soffitto dipinto in grigio nella zona living aumenta la profondità e sottolinea i volumi, mentre al piano mansardato in legno il total white contribuisce ad alzare e aumentare visivamente lo spazio.

Proprio al bianco assoluto si ispira Essenziale, la collezione Marazzi scelta dai progettisti per le stanze da bagno di Casa Think.

Essenziale è il rivestimento in ceramica bianca in grande formato e a spessore sottile (40 x 120 cm) perfetto per chi abbraccia la tendenza "total white" e cerca per la propria casa un rivestimento minimale ma di carattere. Essenziale viene proposto in versione lucida, satinata e metal e in quattro diverse strutture 3d.

Per Casa Think le strutture tridimensionali Wave e Flora, scelte nella finitura satinata, creano un interessante effetto decorativo sulle pareti dei bagni.

Nel bagno con vasca, Essenziale Wave 3D si sposa con una fascia in listoni di legno posata a pavimento e con le pareti bianche, mentre nel bagno con doccia Essenziale Flora 3D si accosta a pareti e pavimento in grigio.  

Lasciatevi ispirare dalle immagini di Casa Think.

 

Ph Riccardo Gasperoni

Collezioni utilizzate nel progetto



Visita lo showroom x