<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/cdcb7b4edc43.css" type="text/css" media="screen, projection">

Cloud, il fascino della maiolica smaltata

Cloud, il fascino della maiolica smaltata

7 tonalità e due diverse superfici per il nuovo rivestimento Marazzi in formato 20x50 cm


Avrete notato anche voi quanto lemaiolichesiano tornate di tendenza nell'home decor.

I motivi sono molteplici, di sicuro uno di questi riguarda il fascino del "fatto a mano" e della storia di questo tipo di ceramica, che rimanda a secoli di tradizione storica italiana e ispano-moresca. Il fascino della maiolica risiede anche nelle sue colorazionitipiche e particolarmentebrillanti, tratti distintivi di questa tipologia di ceramica. Infine, sono tornati oggi attualissimi nella decorazione d'interni proprio i pattern tipici delle maioliche, per arricchire pareti e pavimenti con texture colorate e irregolari.

A tutto ciò si ispira la nuova collezione Cloud di Marazzi, il rivestimento in formato 20x50 che rievoca la tradizione della maiolica smaltata.

Il sapore manuale della maiolica tradizionale rinasce infatti in versione contemporanea nella collezione Cloud grazie alla sua struttura morbida, alla superficie brillante e ai bordi leggermente rialzati, che richiamano le imperfezioni e le texture del fatto a mano.

7 tinte unite disponibili su superficie lucida lievemente strutturata o con un effetto tridimensionaleper rivestire bagni e cucine con un mood fresco, dinamico e attuale.  

La tecnologia grafica digitale permette inoltre di creare sulla piastrella sorprendenti decorazioni colorate, che richiamano i tradizionali motivi decorativi delle maioliche: è il caso di Cloud Mandala, disponibile in due varianti di colore (una nelle tonalità fredde, una in quelle calde) e perfetta per creare pareti e pavimenti con pattern grafico, oppure fasce decorative (ad esempio, per caratterizzare le pareti della doccia o la porzione del lavandino).

Per un effetto davvero unico è stato infine creato il decoro Cloud Lines, che combina all'effetto materico e smaltato della maiolica un pattern a microrighe colorate ispirato alle texture tessili.

Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery.