<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Fabric, i rivestimenti di ceramica effetto tessuto per vestire tutti gli ambienti della casa

Fabric, i rivestimenti di ceramica effetto tessuto per vestire tutti gli ambienti della casa

La collezione ispirata alle fibre naturali per rivestire le pareti e decorare con discrezione e originalità

 

Tra gli effetti più attuali e sorprendenti dei rivestimenti ceramici c’è senza dubbio l’effetto tessuto: la ceramica oggi “veste” la casa come una vera e propria stoffa, la avvolge e la decora.

Fabric è la nuovissima collezione Marazzi di ceramica in pasta biancaispirata alle trame e ai colori delle fibre naturali, come il cotone, la juta, il lino, la canapa, la lana.

Fabric è una collezione di piastrelle in ceramica pensata per essere guardata ma anche toccata, con giochi tridimensionali che riproducono fedelmente le trame del tessuto. La struttura Basket propone gli intrecci del tessuto con discrezione attraverso tanti piccoli fili in rilievo, mentre la struttura Fold ricrea le pieghe del tessuto con un delicato pattern a righe orizzontali.

Grazie alle più attuali tecnologie di stampa digitale, inoltre, gli effetti grafici e cromatici del tessuto sono proposti in tre diverse tipologie di decoro.

Canvas è un decoro a righe verticali formato da micro texture di tonalità diverse, a creare un effetto di forte impatto visivo; Taylor riproduce un patchwork di tessuti diversi che giocano sulle gradazioni di colore calde o fredde; Tapestry, infine, è il decoro effetto damascato con inserti metallici perfetto per chi vuole osare. 

Il formato da 40x120 cm rettificato permette di avere rivestimenti in ceramica con fugheridotte al minimo, mentre lo spessore sottileda 6 mm ne facilita l’applicazione a parete.

Fabricè quindi la nuova piastrella Marazzi pensata per dare carattere a stanze da bagno e cucina con un rivestimento ceramico originale, ma perfetta anche per creare interessanti accenti decorativi in altri ambienti della casa - come ad esempio il soggiorno e la camera da letto - in cui l’utilizzo dei rivestimenti per pareti è meno diffuso. Fabric è infine una soluzione ottimale anche per rivestire interni di ambienti pubblici, un’ottima alternativa per spazi dedicati alla ristorazione e all’ospitalità, o ancora per spazi commerciali.

Lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica

Collezioni in evidenza