<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/42503ff78874.css" type="text/css" media="screen, projection">

Treverkcountry, il gres effetto legno per chi ama le atmosfere rustiche e allo stesso tempo moderne

Treverkcountry, il gres effetto legno per chi ama le atmosfere rustiche e allo stesso tempo moderne

I consigli per un perfetto stile country chic, in cui il legno rustico è protagonista dell’arredo
 

Tutta la bellezza del legno senza perdere la praticità del gres: ecco perchéle piastrelle effetto legno sono diventate tra le soluzioni preferite da moltissimi clienti e progettisti.

A maggior ragione oggi, che lo stile country è ritornato in auge, il legno continua ad essere uno dei materiali di finitura più utilizzati; in particolare, è il cosiddetto stile country-chic ad essere più di tendenza, grazie al suo mix di elementi rustici e moderni.

Il nuovo stile country infatti vede materiali grezzi e arredi rustici accostati ad elementi dalle linee più contemporanee, e rispetto al classico stilecountry si caratterizza con palette di colori più chiari e neutri e con tessuti dai pattern naturali che hanno sostituito le tradizionali stampe floreali e tartan. Si tratta quindi di uno stile di arredo che conserva le atmosfere calde, accoglienti e rustiche del tradizionale stile country, ripulito dagli elementi più classici. 

In queste atmosfere dalle tonalità neutre, la natura materica del legno viene esaltata e valorizzata diventando essa stesso elemento decorativo. Di conseguenza, i legni imperfetti e vissuti, magari di recupero, sono il materiale perfetto per aggiungere carattere e profondità ad ambientazioni di questo tipo.

Proprio al nuovo stilecountry si ispira Treverkcountry, il gres effetto parquet rustico di Marazzi: una piastrella che ripropone tutto il fascino dei parquet segnati dal tempo con un linguaggio contemporaneo e una resa estetica impeccabile.

Il dubbio più comune, una volta scelto il gres effetto legno, resta però sempre uno: come essere sicuri che, una volta posato, l’effetto estetico del gres sia davvero come quello del legno naturale?

Oltre alla qualità del materiale stesso, va prestata attenzione ad alcuni dettagli in fase di posa: il colore della stuccatura delle fughe, ad esempio, se fatto tono su tono rispetto a quello della piastrella renderà l’effetto finale molto più naturale.

Il suggerimento per rendere l’effetto del gres ancora più realistico è poi quello di posare diversi formati alternati tra loro, in modo da movimentare la texture ed evitare la ripetizione dei pattern. Per questo motivo, Treverkcountry è disponibile nei nuovi formati 10x100 e 13x100, da posare esclusivamente insieme.

 

Lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Collezioni in evidenza