<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/b432453ecd8a.css" type="text/css" media="screen, projection">

Gres effetto maiolica: Lume arricchisce la collezione Crogiolo

Gres effetto maiolica: Lume arricchisce la collezione Crogiolo

Le maioliche tradizionalisono parte della storia architettonica italiana e hanno moltissimi estimatori. Non tutti, però, sono disposti ad accettare la loro delicatezza e a prestare le giuste attenzioni a questo tipo di piastrelle. Ecco perché il gres porcellanato effetto maiolica piace così tanto: restituisce esteticamente un risultato altrettanto elegante e originale, offrendo al contempo la facilità di pulizia e la praticità del gres, dalle ormai note caratteristiche tecniche.

Lume è una collezionedi piastrelle in gres con effetto maiolica che ripropone l’irregolarità dei mattoncini tradizionali fatti a mano grazie a un attento studio su smalti e colori e grazie a una tecnologia produttiva all’avanguardia: in questo modo è in grado di ricreare l’intensità cromatica e l’effetto materico della maiolica. Lagamma Lume va ad arricchire il contenitore stilistico di Crogiolo, di cui fanno parte ancheD_Segni Blend, D_Segni Colore, D_Segni Scaglie, D_Segni, Scenario eZellige.

A dimostrazione della sua originalità ed eleganza, Lumesi è aggiudicata recentemente l’Archiproducts Design Award come miglior prodotto di design per la categoria “Finiture”.

Colorate, lucide, volutamente imperfette, puntinate e alonate: le piastrelle della collezione Crogiolosono uniche, esattamente come le maioliche a cui si ispirano. Sono disponibili in 6 colori vividi e di tendenza: White, Black, Green, Blue, Musk e Greige.

Il formatooriginale - 6 x 24 cm - consente una posa sia orizzontale che verticale dando ampie possibilità progettuali, amplificate dai bordi drittissimi che permettono di limitare al minimo le fughe.

Essendo in gres, Lumepuò essere posata anche a pavimento (in ambienti residenziali a basso calpestio) ma dà sicuramente il meglio di sé a rivestimento (sia in ambito residenziale che contract), dove la sua superficie può offrire l’unicità dell’effetto materico e gli intensi giochi di luce e colore tipici della maiolica.

Collezioni in evidenza