<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/87b5544a5204.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marmo: bellezza intramontabile reinterpretata in gres

classe ed elenganza

La classe e l’eleganza del marmo sono impagabili, motivo per cui, probabilmente resta tutt’oggi e rimarrà sempre un materiale in uso nonostante sia costosissimo, non solo per gli alti costi di estrazione e trasporto, ma anche per quelli necessari per la lavorazione e la posa. Quando si parla di pavimenti eterni e meravigliosi, dal fascino intramontabile, si parla del marmo.

Il gres porcellanato effetto marmo riproduce appunto le caratteristiche estetiche di questa pietra di cava rappresentandone un’ottima alternativa sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo economico e della durabilità. Si tratta di un materiale fortemente innovativo, ma capace di rievocare atmosfere classiche ed eleganti.   

Si tratta di un prodotto di alta qualità che a fronte di un costo davvero competitivo rispetto al marmo tradizionale, non trascurando la facilità di manutenzione dovuta al bassissimo grado di assorbimento d’acqua. 

Oggi la commistione fra classico e moderno ci permette di rivalutare i rivestimenti classici e “ricchi” come il marmo rendendoli  attuali e accessibili grazie a prodotti come Evolutionmarble  Bronzo Amani con inserti tozzetti lux di Marazzi che rivalutano il classico permettendoci di combinare elementi d’arredo moderno che vengono messi in evidenza dall’eleganza dei rivestimenti negli ambienti comuni.

Nelle camere come nei bagni prodotti come Evolutionmarble Golden Cream  di Marazzi ci permettono infine di arricchire gli ambienti conferendo un tocco di eleganza che può anche in questo caso essere arricchito e riscaldato da punti luce bassi che evidenzino i riflessi dei rivestimenti.

L’eventuale senso di freddo può essere attenuato anche utilizzando tappeti caldi e accoglienti, che ben si intersecano dal punto di vista estetico con le venature e i motivi del marmo.