<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mist e Cast, i nuovi rivestimenti effetto metallo e cemento riscoprono il fascino della decorazione

Mist e Cast, i nuovi rivestimenti effetto metallo e cemento riscoprono il fascino della decorazione

Due nuove collezioni di rivestimenti 25 x 38 cm dal forte valore decorativo fatto di pattern da abbinare tra loro o da utilizzare a contrasto


Dopo anni in cui in cui il trend stilistico predominante era rappresentato dal minimalismo delle forme e dei colori, nella progettazione d’interni oggi si riscopre il fascino della decorazione.

Nei rivestimenti, come nell’arredamento, l’ornamento viene reinterpretato in chiave moderna ri-vestendo le superfici di texture differenti: pattern da abbinaretra loroo da utilizzare a contrasto per dare profondità e maggiore carattere agli ambienti.

Marazzi arricchisce così la sua gamma di rivestimenti proponendo due nuove collezioni nel formato 25x38 cm ideate proprio per impreziosire e personalizzare le pareti.

Prima tra queste è la nuova collezione Mist, dalle grafiche geometriche estremamente materiche e dal sapore antico, che propone un effetto cemento discreto, armonioso e morbido al tatto.

In piena coerenza stilistica con gli ultimi trend colore, dominati da nuance pastello e desaturate, Mist si esprime attraverso un mix di tonalità che vanno dal grigio al beige, passando per il bianco ed il blu.

Dal punto di vista puramente decorativo la nuova collezione Mist si rifà alla tradizione ceramica interpretandola in chiave moderna. Così a catalogo troviamo decorazioni che permettono di esprimere stili d’interior differenti ispirandosi ai disegni delle antiche maioliche, con grafiche geometriche e motivi più classici, accompagnate da superfici ondulate con effetto 3D.

La seconda nuova collezione nel formato 25x38 cm è Cast, un rivestimento effetto metallo che con i suoi bagliori lucenti e le geometrie ritmate è spunto estremamente contemporaneo per gli interni dal mood vintage o industriale. La nuova collezione Cast cavalca pienamente una delle tendenze più forti dell’ultimo periodo che è quella della finitura metallica, reinterpretandone il fascino cangiante in 4 tonalità differenti.

La luminosità del metallo ossidato nella collezione Cast si declina in nuance dai toni freddi, come Silver e Iron, ma anche caldi come Beige e Oxide.
Decorazioni in linea con elementi naturali stilizzati si fondono con accenti decisi di colore, o sfumano in motivi geometrici dalle finiture preziose.

Anche in questo caso la collezione che si presta ad osare mixando ai diversi colori i mosaici e gli effetti tridimensionali della struttura Tide, per costruire ambienti dal carattere originale e di tendenza.

Collezioni in evidenza