<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Pareti in movimento. Effetto 3d per un bagno moderno

Pareti in movimento. Effetto 3d per un bagno moderno

Per chi non vuole rinunciare al fascino del total white e ricerca una soluzione decorativa originale e di impatto, i rivestimenti a effetto 3d sono l'opzione perfetta. Molto attuali nell'interior design, permettono di decorare le pareti con nuovi effetti tattili e di luce e ombra. Si tratta di veri e propri rivestimenti scultorei per decorare con stile e originalità le pareti di bagni di casa, ma anche per dare carattere ai servizi di locali pubblici, come ad esempio quelli di locali wellness, hotel, ristoranti.

Essenziale è il rivestimento in ceramica total white di Marazzi disponibile nella finitura lucida e satinata. Stesso colore ma effetti molto differenti, che si declinano inoltre in diverse varianti a effetto tridimensionale.

Essenziale Wave è il rivestimento 3d che ripropone sulla sua superficie il movimento tipico delle onde: si consiglia infatti la posa in orizzontale per ricrearne al massimo l'effetto. È disponibile nelle varianti lucido e satinato. Essenziale Flora riprende invece una texture vegetale con la sua stilizzazione in 3d e viene proposta su superficie satinata.

Grazie al grande formato 40x120 cm, Essenziale ricrea l'effetto tridimensionale a parete con il massimo impatto visivo, riducendo al minimo le interruzioni del rivestimento.

Il successo di Essenziale e la sua attualità nell'ambito della progettazione di interni hanno portato l'azienda ad ampliarne la collezione con due nuove finiture 3d che verranno presentate al Cersaie 2016. A Wave e Flora si aggiungono infatti le strutture Drape e Deco: la prima riproduce un effetto drappeggio a parete, mentre la seconda ricrea un originale effetto stropicciato a texture irregolare. Non solo: Drape e Deco saranno disponibili sia in bianco satinato che nella nuovissima finitura metal, per dare una nuova luce alle pareti e sorprendere con nuovi accostamenti ed effetti.

Con Essenziale è possibile inoltre giocare con molte diverse opzioni di finiture del pavimento. Volendo dare continuità alla tonalità chiara su tutta la stanza, è perfetto il gres effetto marmo con piastrella a grande formato come Allmarble. Oppure, si può scegliere il contrasto di chiaro e scuro abbinando ad Essenziale un pavimento effetto pietra, come ad esempio Mystone Gris Fleury in antracite, oppure effetto cemento, come la linea Brooklyn. Perfetto anche l'abbinamento del total white Essenziale con un pavimento in gres effetto legno, come quello della collezione Marazzi Treverkhome.