<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Rivestire un terrazzo in gres porcellanato effetto pietra

Rivestire un terrazzo in gres porcellanato effetto pietra

Con l’estate ormai alle porte si fa sempre più forte il desiderio di trascorrere il proprio tempo fuori, all’aria aperta.

Sia che si tratti di tempo libero, di cene o pranzi di lavoro, sia che si tratti semplicemente di tornare ad apprezzare il bel tempo ritrovato, il terrazzo diventa un luogo di aggregazione, una piacevole dimensione nella quale assaporare i profumi e l’energia tipica della bella stagione.

Quando ci si trova a scegliere pavimenti per esterno, il gres porcellanato rappresenta la soluzione ideale a cui affidarsi: altamente performante, è in grado di resistere alle intemperie, ai graffi, alle abrasioni e agli agenti chimici.

All’interno della proposta in grès porcellanato per terrazze e balconi esterni, l’effetto pietra si presenta come una possibilità particolarmente adatta e carica di significato. Vediamo perché.

Oltre ad essere un trend di questi ultimi anni, l’effetto pietra è tornato ad essere un elemento di pregio: resistente ed elegante, sinonimo di italianità, si integra nell’ambiente esterno senza invaderlo, con delicatezza e armonia.

Rievoca memorie antiche e rispetta la dimensione naturale dell’outdoor, garantendo alle terrazze e ai balconi alta qualità, affidabilità e durevolezza.

Marazzi, per quel che riguarda i pavimenti per terrazze esterne effetto pietra, propone diverse soluzioni: tra queste Memo, una collezione interamente pensata per rivestimenti outdoor, e Mystone Ceppo di Gré20, disponibile anche nella versione per interni.

Memo rappresenta la nuova collezione effetto pietra outdoor di Marazzi. Progettata reinterpretando fedelmente la Pietra Italia e la Pietra di Borgogna, questa piastrella per terrazzo suggerisce finemente gli eleganti movimenti tipici delle venature del marmo e i segni irregolari tipici delle rocce calcaree.

Mystone Ceppo di Gré20 è l’altra proposta in grès effetto pietra adatta a spazi outdoor sia residenziali che commerciali. Caratterizzata da un puntuale richiamo alla maestosità delle pareti rocciose e allo stesso tempo da una significativa finezza ed eleganza, questa collezione dona alle terrazze esterne una dimensione naturale, in armonia e continuità con lo spazio circostante.

Nell’insieme, il pavimento per terrazzo esterno effetto pietra dona all’ambiente sfumature naturali, resistenti ed eleganti e si integra elegantemente e con continuità all’ambiente circostante.

Scoprite le collezioni e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Collezioni in evidenza