<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5ed222c53f38.css" type="text/css" media="screen, projection">

Fresco, il nuovo rivestimento ceramico che ripropone l’effetto dell’intonaco a calce

Fresco, il nuovo rivestimento ceramico che ripropone l’effetto dell’intonaco a calce

La ceramica interpreta l’ultima tendenza dell’home decor che arriva dal Giappone


Wabi Sabi è un termine giapponese di derivazione buddista che indica una vera e propria visione del mondo basata sull’accettazione della transitorietà delle cose e sulla bellezza dell’imperfezione.

Al giorno d’oggi è una parola che ricorre molto spesso, anche quando si parla delle tendenze interni 2018: in particolare si traduce in ambientazioni che prediligono materiali e tessuti naturali, in rivestimenti che valorizzano l’aspetto materico e tattile, in oggetti fatti a mano, insomma in un mood vissuto e imperfetto.

Marazzi, che si è già cimentata su questo tema con il gres effetto legno Treverklife - ispirato al legno vissuto ed usurato delle briccole veneziane - continua la sua sperimentazione con la nuova collezione Fresco.

Fresco è il nuovo rivestimento che riproduce l’intonaco a calce steso a mano. È una collezione in ceramica perfetta per rivestire gli ambienti della casa (e anche ambienti ricettivi e piccoli esercizi commerciali) con un nuovo effetto fortemente materico.

La collezione ha un unico formato - 32,5x97,7 cm - a spessore sottile di 6 mm e diverse proposte decorative, in cinque colorazioni.
Micromos, ad esempio, è una nuova struttura 3D - caratterizzata da tessere irregolari e da bordi consumati – che, una volta applicata a parete, crea un effetto davvero unico, quasi vibrante. Un rivestimento perfetto, per valorizzare pareti della casa in cui solitamente non si utilizza un decoro a mosaico, come quella “testa- letto”.

Anche il decoro Crochet interpreta la bellezza dell’imperfezione, stavolta però quella delle pareti intonacate decorate e consumate dal tempo. Disponibile in una variante a colori caldi e una a colori freddi, esso si distingue per un effetto materico e cromatico molto realistico, ideale per rivestire ed impreziosire superfici di ogni genere.

Lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica. 

Collezioni in evidenza