<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5ed222c53f38.css" type="text/css" media="screen, projection">

Treverksoul, il gres porcellanato effetto legno con il fascino del parquet antico

Treverksoul, il gres porcellanato effetto legno con il fascino del parquet antico


Formato piccolo e taglio a 45 gradi per innumerevoli possibilità di posa e giochi decorativi contemporanei
 

Il gres effetto legno rimane una delle opzioni più apprezzate in materia di rivestimenti ceramici e si veste oggi di nuove forme e trame, a fronte di una resa estetica sempre più realistica.
La nuova collezione Treverksouldi Marazzi propone un gres porcellanato effetto legno dal gusto raffinato e si ispira ai parquet degli antichi palazzi storici, attualizzandolo con un carattere contemporaneo.

La prima caratteristica che contraddistingue la collezione Treverksoul è il formato.

Infatti, il piccolo formato da 11x54 cm con taglio a 45 gradi è perfetto per ricreare la posa a spina di pesce Francese (la cosiddetta posa Chevron), una delle pose più attuali al giorno d’oggi nella decorazione d’interni, come testimoniato dal Cersaie che si è appena concluso.

A differenza della posa a spina di pesce tradizionale, la posa Francese (o Ungherese) è caratterizzata appunto dal taglio delle teste a 45 gradi, che permette di creare un forte effetto simmetrico altrimenti non presente nella posa classica. Si tratta di una posa decisamente più dispendiosa rispetto alla spina di pesce tradizionale e per questo motivo veniva applicata a pavimenti in legno di edifici dal particolare pregio architettonico.

Non solo posa a spina di pesce: l’originale formato delgres effetto legno Treverksoul è infatti perfetto per ricreare effetti ricercati e insoliti. Una semplice posa a listelli paralleli, ad esempio, grazie al taglio a 45 gradi crea un gioco decorativo a pavimento di assoluta contemporaneità.

Treverksoul è inoltre disponibile in tre tonalità (Brown, Grey, Neutral), perfettamente combinabili e accostabili tra loro, in modo da dare vita ad interessanti effetti cromatici e da evidenziare il pattern decorativo del pavimento.

Il risultato particolarmente realistico del gres effetto legno Treverksoul è garantito dalla ricchissima resa cromatica della collezione, con una particolare stonalizzazione grafica che ricrea l’effetto naturale e senza tempo dei parquet di una volta, per uno stile nostalgico ma allo stesso tempo molto contemporaneo.

Treverksoul è parte della vasta gamma Treverk di gres porcellanati effetto legno Marazzi, costituita da molte collezioni volte a soddisfare sia i gusti più contemporanee che quelli più classici.

Lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.