<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5d8c706a1b3c.css" type="text/css" media="screen, projection">

Vero: il nuovo gres effetto legno

Vero: il nuovo gres effetto legno

Innovazione e ricerca continua portano il parquet ceramico a nuove vette espressive iperrealiste per il gres porcellanato

 

Una sfida all'occhio più attento e alla mente più scettica. Difficile capire se cromie, nodosità e venature siano opera di Madre Natura o della tecnologia: una tecnologia d'avanguardia in grado di innovare se stessa, perfezionando di volta in volta la capacità di resa mimetica del materiale d'origine.

È anche questo il segreto della longevità del trend “wood look”, ovvero del gres porcellanato effetto legno che il parquet ceramico di Marazzi alimenta con un prodotto industriale dalle prestazioni assolute, per durata e resistenza, con l'estetica del più classico, organico e caldo dei materiali.

Ideale non solo per contesti stilistici tradizionali, ma anche per creativi dialoghi con l'architettura contemporanea.

La collezione Vero esprime il gres porcellanato in grande formato, in doghe da 22,5x180 cm e 20x120 cm, declinando quattro essenze/colori: natural, rovere, castagno e quercia.

La mimesi perfetta con il legno si compie grazie a scansioni ad altissima risoluzione e tecnologie digitali evolute che consentono di ottenere un passaggio cromatico continuo, di inedita vividezza e intensità. L’utilizzo di una nuova tecnica 'a incastro' tra grafica e struttura restituisce con estremo verismo nodi, venature e qualità tattile. Inchiostri lucidi e opachi, che seguono esattamente la morfologia, enfatizzano con luci e ombre le imperfezioni e le peculiarità del rovere.

Ogni formato prevede numerosi pattern (28 per il 22,5x180; 42 per il 20x120; 8 per gli spessorati 2 cm) in modo che la posa non risulti mai con una grafica artificiale e ripetitiva. Le tre opzioni di finitura superficiale – Naturale, Grip e Outdoor 20mm – riflettono la trasversalità di impiego di Vero, in ambiti residenziali, contract ed esterni (con i formati dedicati 40x120 e 60x60 cm nello spessore 2 cm, anche per posa a secco).

Vero esprime un concetto tutto contemporaneo di autenticità: quella tecnologica. E sostenibile.

Collezioni in evidenza