<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

L’Hotel Regina Biarritz vince il concorso Marazzi Francia

Mercoledì 03 Giugno 2015

L’Hotel Regina Biarritz vince il concorso Marazzi Francia

All’arch. Emilie Pichard dello Studio 28 Architecture in premio il viaggio a Expo Milano 2015.

Un prestigioso hotel in riva al mare, sulle alture di Biarritz nella regione dell’Aquitania in Francia, riprogettato utilizzando a pavimento e rivestimento ceramiche e gres Marazzi: è questo il progetto di Emilie Pichard dello Studio 28 Architecture che ha vinto il concorso online ‘Il tuo Spazio Marazzi’ lanciato lo scorso anno sul mercato francese.

Il Regina Biarritz è uno degli edifici simbolo della città sita sui Pirenei Atlantici, completato nel 1907 e, nel tempo, conosciuto come ‘le Petit Palace’, grazie al raffinato parterre di imprenditori influenti, artisti e designer di grande fama che frequentavano la struttura alberghiera.

Per rispondere alle esigenti richieste della proprietà di riprogettare l’hotel con lusso, eleganza e semplicità, riaffermando il Regina Biarritz come il resort d’eccellenza della città, l’architetto ha ritrovato le qualità e le caratteristiche richieste dalla committenza nelle ceramiche e nei gres Marazzi.

Per le splendide camere da letto ha scelto il rivestimento in ceramica lucida con spessore sottile Colorup per quinte dai colori accesi, come l’Ottanio e l’Arancio, e soluzioni decorative a motivo floreale a tutta parete. 

Il gres effetto marmo Evolutionmarble di Marazzi, nel decoro che unisce il bianco Calacatta e il nero Marquinia, è stato scelto, invece, per la prestigiosa hall dell’hotel con una posa geometrica studiata appositamente dalla progettista.

Emilie Pichard potrà ora ‘progettare’ il viaggio a Expo Milano 2015, premio in palio del concorso online ‘Il tuo spazio Marazzi’ lanciato sul territorio Francese lo scorso anno, e visitare così gli oltre 10 padiglioni – tra cui Palazzo Italia – dove sono state utilizzate le ceramiche e i gres Marazzi.

Collezioni