<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

“Made in Italy e internazionalizzazione: percorsi e sfide”

Venerdì 09 Maggio 2014

“Made in Italy e internazionalizzazione: percorsi e sfide”

È il tema di cui discuteranno il 15 maggio presso dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia esponenti di primo piano del mondo dell’economia e dell’impresa.

Durante i lavori del convegno, la cerimonia di assegnazione del Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”.

Il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza per il prossimo 15 maggio un importante convegno sul tema “Made in Italy e internazionalizzazione”.

Esponenti di primo piano del mondo industriale ed accademico si confronteranno sulle sfide poste dall’attuale scenario economico in Italia e all’estero e sui percorsi di successo intrapresi da alcune delle principali eccellenze imprenditoriali del Paese.

Parteciperanno al dibattito moderato dal Vice Direttore del Sole 24 Ore Alessandro Plateroti:
- Francesco Casoli, Presidente Gruppo Elica;
- Lisa Ferrarini, imprenditrice Gruppo Ferrarini, Presidente ASSICA, Presidente comitato tecnico Confindustria per la tutela del made in e la lotta alla contraffazione;
- Giuseppe Gavioli, Amministratore Delegato CNH Italia;
- Gino Lugli, Amministratore Delegato Ferrero;
- Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini;
- Mauro Vandini, Amministratore Delegato Marazzi Group.

Al termine dei lavori del convegno - che vedrà la presenza anche del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio EmiliaAngelo Andrisano, del Direttore del Dipartimento di Economia ‘Marco Biagi’ Giovanni Solinas e del Prof. di Economia e Gestione delle Imprese Tiziano Bursi - si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”. Il Premio è istituito dalla famiglia Marazzi, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in memoria del grande imprenditore dell'industria ceramica.

L’evento avrà luogo il prossimo giovedì 15 maggio alle ore 15.00, presso la Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, Modena.