<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4d686c7236cd.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi a Euroshop Duesseldorf 2020

Venerdì 07 Febbraio 2020

Marazzi a Euroshop Duesseldorf 2020

In esposizione dal 16 al 20 febbraio presso il Centro Congressi e Fiere di Duesseldorf, le novità Marazzi in ceramica e gres. 
 

Marazzi conferma per la seconda volta la propria partecipazione alla fiera leader nel settore retail Euroshop a Duesseldorf.  

Lo spazio espositivo, progettato dallo Studio Marco Acerbis, coniuga nuove destinazioni d’uso del gres alle nuove matericità e espressività del materiale ceramico.  Per l’architetto Acerbis “L’immagine che si ha del grès porcellanato è tipicamente di un materiale in lastra e bidimensionale. Si immagina una superficie che è in grado di restituire valenze materiche importanti e ricche ma proprio per la sua bidimensionalità. Con questo progetto invece sono andato oltre, ho creato un volume monolitico che si concretizza in blocchi di materia posizionati nel centro dello stand e che formano il bancone intorno a cui si articola la circolazione dello stand stesso. È un forte elemento scultoreo reso ancora più significativo in quanto diviso in due blocchi quasi antagonisti ma legati dalla forma e della medesima finitura. Lo stand si sviluppa dando ampio spazio alle diverse possibilità di interpretazione del grès nel mondo retail con un alternarsi di piccole rappresentazioni scenografiche. L’effetto complessivo è di una elegante architettura e di spazio luminoso e vivace.”

Protagoniste dello stand Marazzi, Grande, la collezione di lastre in gres porcellanato disponibili fino al formato 160x320 in spessore 6 mm e The Top, il nuovo progetto nato appositamente per la realizzazione di top, backsplash, tavoli e infinite opzioni di tailor made per spazi residenziali e commerciali.

Completa lo spazio espositivo, Crogiolo Lume di Marazzi che reinterpreta in gres la bellezza dei mattoncini maiolicati fatti a mano, nell'inedito formato 6x24 cm, che nel 2019, si è aggiudicata il premio come miglior prodotto di design nell’ambito del contest promosso da Archiproducts, la community internazionale dell’architettura e del design.

Lo spazio espositivo Marazzi si trova nel Padiglione 11 - Stand B82 presso il Centro Congressi e Fiere di Duesseldorf.

 

Marazzi @ Euroshop
Pav. 11. Stand B82
Messe Duesseldorf
Stockumer Kirchstr. 61
40474 Duesseldorf