<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5d8c706a1b3c.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi a KBB Birmingham 2020

Mercoledì 12 Febbraio 2020

Marazzi a KBB Birmingham 2020

In esposizione dal 1 al 4 marzo presso il NEC, National Exhibition Center di Birmingham, le novità Marazzi in ceramica e gres.

 

Marazzi partecipa per la prima volta a KBB a Birmingham, la fiera di riferimento in Europa per le innovazioni di prodotto nelle cucine, bagno e camere da letto.  

Al centro dello spazio un bancone multifunzione – cucina, desk reception- e una proposta di sala da bagno completamente realizzata con le lastre in gres Marazzi The Top, il nuovo progetto nato appositamente per la realizzazione di top, back splash, tavoli e infinite opzioni di tailor made per spazi residenziali e commerciali.  Completano l’area espositiva, Vero, il nuovo gres porcellanato effetto legno di Marazzi dall’incredibile resa mimetica del rovere naturale, e Crogiolo Lume che reinterpreta in gres la bellezza dei mattoncini maiolicati fatti a mano, nell'inedito formato 6x24 cm, che nel 2019, si è aggiudicata il premio come miglior prodotto di design nell’ambito del contest promosso da Archiproducts, la community internazionale dell’architettura e del design.

Lo spazio espositivo, progettato dallo Studio Marco Acerbis, coniuga nuove destinazioni d’uso del gres alle nuove matericità e espressività del materiale ceramico.  Per l’architetto Acerbis “Non si poteva ignorare la forma fortemente rettangolare dello stand che proprio per il suo essere stretto e lungo è stato fin da subito un elemento di grande caratterizzazione del progetto. Il bancone, dove l’uso del grès porcellanato in lastra è portato all’estremo creando un senso di massa monolitica, è posto verso la direzione di accesso. Proprio dalla zona di ingresso il progetto si sviluppa secondo delle linee di spazio che informano tutto l’ambiente in modo continuo. Così se la cucina è rappresentata come l’elemento centrale della casa, distintivo e di forte presenza, il bagno vive di una spazialità creata dal dialogo visivo con il materiale di rivestimento dei muri e del pavimento. La spazialità è giocata in modo da creare analogie e differenze così da arricchire la visita allo stand e mostrare la particolarità delle possibili soluzioni che l’utilizzo del grès porcellanato può dare.”
 

Marazzi si trova allo Stand M100presso il NEC, National Exhibition Center di Birmingham.
 

Marazzi @ KBB
Stand 100
NEC, National Exhibition center
North Ave, Marston Green
Birmingham B40 1NT

Collezioni