<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a5b067e407d3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi London Design Competition: the winner is “Team Squires”

Venerdì 25 Gennaio 2019

Marazzi London Design Competition: the winner is “Team Squires”

È il progetto firmato dallo studio Squire & Partners - Laura Guerrero, Paula Benitez Ruiz e Mattia Tintori – ad aggiudicarsi il podio della “Marazzi London Design Competition”, evento organizzato il mese scorso nello spazio espositivo Marazzi a Londra dal team Marazzi UK.

La manifestazione ha visto la partecipazione di diversi studi di architettura londinesi a cui è stato chiesto di realizzare un progetto utilizzando Grande, la collezione di grandi lastre firmata Marazzi. Non sono state date limitazioni particolari sul come utilizzare le lastre e gli studi hanno potuto sfruttare a pieno la loro creatività.

La giuria ha ammesso che la scelta del vincitore non è stata semplice, i progetti, tutti molto diversi tra loro, hanno dato un’interpretazione molto originale dell’utilizzo delle grandi lastre in gres.

Alla fine, però, le proporzioni insolite, giganti, di una stanza da bagno completamente rivestita con le lastre effetto pietra di Grande in cui gli arredi, i sanitari e gli esseri assumono dimensioni quasi lillipuziane, ha creato un effetto visivo straordinariamente suggestivo che ha sedotto la giuria, un nuovo concetto di spazio dove pavimento e rivestimento divengono protagonisti senza prevaricare sul resto.

Laura, Paula e Mattia si sono aggiudicati un breve viaggio in Italia in cui avranno la possibilità di visitare la sede di Marazzi a Sassuoloe gustarsi un piacevole tour enogastronomico emiliano.