Lunedì 09 Ottobre 2017


Fino al 22 ottobre a Milano, il Grand Hotel di Elle Decor
 

All’interno del palinsesto di attività della Fall Design Week di Milano, Elle Decor presenta Grand Hotel - The Open House, un’installazione dedicata al tema dell’ospitalità e dell’haute hôtellerie, firmata dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel.

Il gres effetto pietra Marazzi Mystone Gris Fleury è stato scelto per rivestire il pavimento e il rivestimento della sala Beauty e della sala Flowers & Sents dell’hotel. Una pietra di origine francese in formato custom caratterizzata da una grana non omogenea che conferisce all’ambiente una matericità unica.

Un antico tappeto persiano decora invece il pavimento di Chef’s table, il ristorante con show kitchen a vista e area dinner. Si tratta di Grand Carpet, nuova collezione in gres porcellanato Marazzi presentata al Cersaie 2017 e progettata da Antonio Citterio Patricia Viel. La collezione, nel formato 120x240 e scelta per questo progetto nel colore Smoke, si rifà alla maestosità di un antico tappeto in cui il segno del tempo trasforma le composizioni in pattern simili ma sempre diversi. Tanti piccoli pixel che creano un unico grande disegno ripetibile all’infinito.

The Open House è un pop-up hotel dove potersi fermare per un aperitivo, fare shopping e sperimentare una nuova esperienza di hôtellerie. Il progetto nasce dall’idea di un public hotel che integra funzioni differenti e che sia aperto agli ospiti residenti e a tutta la città.

Il progetto-installazione sarà aperto al pubblico dal 6 al 22 ottobre 2017 dalle 10 alle 21 e avrà luogo nelle sale dell’affascinante Palazzo Morando, a Milano in via Sant’Andrea 6, nel cuore del quadrilatero della moda.

Durante l’evento si terranno talk a tema, dibattiti e letture degli autori del progetto.

Maggiori informazioni a questo link.

Photo credit Andrea Penisto

Visita lo showroom x