
Da sempre Marazzi si dedica all’innovazione e sviluppa le tecnologie necessarie per realizzare i suoi prodotti in collaborazione con partner specializzati del territorio.
Premium Technology
Da sempre Marazzi si dedica all’innovazione e sviluppa le tecnologie necessarie per realizzare i suoi prodotti in collaborazione con partner specializzati del territorio.
I forni a tunnel negli anni ’50, la monocottura negli anni ’70 e la smaltatura su supporto incandescente negli anni ’80 sono solo alcune delle rivoluzioni che hanno segnato una storia fondata sull’attività continua di ricerca e sviluppo. Il know-how, il basso impatto ambientale e la tutela delle persone e dei territori fanno di Marazzi un punto di riferimento sul panorama internazionale.
Oggi, nuovi brevetti tecnologici e impianti altamente sofisticati permettono all’azienda di rispondere in modo rapido alle tendenze dei vari mercati, garantendo produttività, qualità e flessibilità.
Puro Marazzi Antibacterial
Tecnologia antibatterica per un’igiene di lunga durataPuro è la nuova tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi contrastando in modo rapido ed efficace la loro proliferazione e prevenendo la formazione di macchie e odori sgradevoli. L’azione antibatterica, testata secondo le più severe norme internazionali, è garantita da un avanzato ed esclusivo trattamento agli ioni d’argento, incorporato nella materia ceramica durante il processo produttivo, che assicura una protezione attiva e permanente sulle superfici in qualsiasi condizione di luce, compresa l’assenza di raggi UV.
Scopri le collezioni con tecnologia Puro Marazzi Antibacterial
StepWise
Performance tecniche per superfici antiscivolo morbide al tattoStepWise è un nuovo processo produttivo che caratterizza i prodotti con un’elevata resistenza allo scivolamento e con una superficie morbida al tatto e facile da pulire, data l’assenza di ruvidità superficiale. Lavorando su tutte le fasi industriali, dalla ricerca delle materie prime e degli smalti, alla tipologia di macinatura, pressatura e cottura, StepWise rappresenta una caratteristica intrinseca del prodotto inalterabile nel tempo.
Scopri le collezioni con tecnologia StepWise
Body Plus
Inclusioni materiche in massa per un aspetto naturaleBodyPlus rappresenta un’evoluzione della ricerca sulle materie prime che determina un cambio di consistenza negli impasti e maggiore uniformità della composizione anche in sezione dei gres prodotti con tecnologia digitale, garanzia di naturalità e alta qualità nei capitolati più restrittivi. Le piastrelle in gres BodyPlus sono prodotte pressando miscele di materie prime naturalmente colorate con l’inclusione di micro-ciottoli, graniglie e scaglie corrispondenti nel colore e nella struttura alla superficie del prodotto.
Scopri le collezioni con tecnologia Body Plus
Tecnico
Resistenza e versatilità per superfici interne ed esterneI processi produttivi High Performance caratterizzano i prodotti in gres porcellanato destinati a superfici verticali ad alta sollecitazione e superfici orizzontali ad alto traffico. Realizzati con tecnologie esclusive, i materiali ceramici High Performance sono straordinariamente performanti dal punto di vista tecnico e rispondono ai più severi standard normativi internazionali e ai capitolati prestazionali più restrittivi.
Scopri le collezioni con tecnologia Tecnico
Sublime Sync
Tecnologia digitale e struttura materica ad alta definizioneLa nuova tecnologia produttiva Sublime Sync consente che stampa digitale e struttura della materia coincidano ad alta definizione. L’utilizzo di sensori ottici di ultima generazione permette di leggere in modo preciso le texture associandole a molteplici pattern grafici e gradi di lucentezza o opacità degli smalti. Grazie a questa tecnologia, il disegno si inserisce perfettamente nella texture della materia raggiungendo una profondità e una precisione mai ottenuta prima sia su superfici naturali che strutturate.
Scopri le collezioni con tecnologia Sublime Sync
Zero Glossy
Nuove superfici super-opacheZero Glossy rappresenta l’ultima frontiera della ricerca sui colori dei laboratori Marazzi che hanno sviluppato una serie di smalti con una gamma di riflessioni molto basse e corrispondenti a quelle della luce sulle superfici naturali e minerali. La finitura Zero Glossy consente di ottenere superfici super-opache o extra-matt, una delle tendenze più persistenti dell’interior design, perfettamente rispondenti ai più restrittivi capitolati prestazionali.
Scopri le collezioni con tecnologia Zero Glossy
3D Ink
Match unico tra materia, colore e texture 3D3D Ink Technology rappresenta l’ultima evoluzione delle tecnologie digitali applicate al gres porcellanato perfezionata nei laboratori Marazzi. Il perfetto match tra grafiche e strutture 3D, differenti in ogni singolo pezzo, conferisce alle superfici volume e realismo materico grazie ad un avanzato sistema che combina riconoscimento ottico e precisione di stampa, per il disegno e la texture unica.
Scopri le collezioni con tecnologia 3D Ink
Touch
Tecnologia digitale e graniglie per superfici preziose a rilievoLa nuova tecnologia Touch sviluppata nei laboratori Marazzi rappresenta un’evoluzione della stampa digitale: i decori realizzati con tecnologia ink-jet si arricchiscono con l’apporto materico di graniglie vetrose lucide e opache che conferiscono alla superficie profondità ed elevato realismo materico. Le superfici realizzate con la tecnologia Touch sono particolarmente resistenti facili da pulire e per questo adatte anche per la zona doccia.
Scopri le collezioni con tecnologia Touch