Altamira 107

Interventi
Categorie
Nella parte settentrionale della capitale del Venezuela in uno dei quartieri più eleganti della città, Altamira, la società immobiliare Grupo CDX, l’architetto Fernando Agusti Dominguez dello studio Arquitectura+Interiorismo di Barcellona, in collaborazione con lo studio di architettura venezuelano Scannone Rodriguez Arquitectos, responsabili del progetto architettonico, firmano le moderne torri Altamira 107.
Un progetto residenziale di lusso, dai volumi generosi e dalle linee essenziali, circondato da un rigoglioso giardino con annesse aree ricreative e una grande piscina, da cui si gode una vista impareggiabile sulla città e sul monte Avila. È composto da 11 unità abitative caratterizzate da ampie vetrate a tutta altezza, spaziosi terrazzi e giardini privati.
Per la facciata ventilata del progetto sono state scelte tre differenti collezioni in gres porcellanato Marazzi, che accentuano l’eleganza degli esterni grazie anche al connubio tra effetti materici differenti: l’effetto pietra di Mystone Pietra Italia colore Grigio nel formato 60x60 cm accanto all’effetto cemento della collezione Block White nel formato 60x120 cm e a Treverkever colore Musk nel formato 20x120 cm con finitura matt, che interpreta il legno e le sue naturali venature. Per le pavimentazioni delle aree esterne sono state posate le lastre in gres porcellanato della collezione Mystone Pietra Italia Grigio nel formato quadrato 60x60 cm, che riprendono le texture e i colori della pietra naturale e la collezione Block Silver nel formato 75x75 cm, ispirata alla resina e caratterizzata da una superficie spatolata.
I progettisti hanno selezionato i prodotti Marazzi per le elevate prestazioni tecniche dei materiali e le avanzate tecnologie, pensando soprattutto all’area geografica tropicale d’impiego che necessita di particolare resistenza agli agenti atmosferici e per la varietà di finiture proposte.
Ph Carlo Dragone
Galleria















