<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/c4bcc33e24ab.css" type="text/css" media="screen, projection">

Appartamento privato Lione

Lione Francia
Appartamento privato Lione

Un appartamento in stile haussmanniano modernizzato con una identità decisa che preserva sapientemente il fascino del passato è il progetto ideato dall’interior designer Constance Berthier – BC Ateliers - per una giovane coppia a Lione.

Una sorta di open space di 125 mq con solo tre porte dove i locali si susseguono senza ripetersi e stili, epoche e materiali sono mescolati per riconciliare il contemporaneo con l’antico, creando ambienti esclusivi, fedeli al contesto e lontani dalle semplificazioni.

Le lastre in gres porcellanato Grande Allmarble120x60 cm nella tonalità decisa Saint Laurentsono state scelte dall’interior designer per conferire agli spazi un’autentica dimensione architettonica. In particolare, il gres effetto marmo Saint Laurent compare a pavimentodell’ingresso - completamente riprogettato che si apre su una prospettiva stupefacente: la cucina, esaltata da un blu-verde ipnotico – e negli spazi cucina e bagno anch’essi oggetto di una rilettura più contemporanea.

A rivestimento, Grande Allmarble Saint Laurent è stato scelto come filo conduttore ed elemento dalla forte personalità per il piano cucina in continuità con la zona pranzo a penisola, affacciata sull’ampio living, e l’imponente camino conservato nella camera da letto in cui la tonalità calda del parquet è perfettamente in sintonia con le venature del gres effetto marmo nella tonalità Saint Laurent.

Foto: ©Sabine Serrad

Esplora le collezioni del progetto