<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/c4bcc33e24ab.css" type="text/css" media="screen, projection">

Campus Une

Correggio (RE) Italia
Campus Une

Campus Une è la nuova sede per uffici e per l’edificio produttivo della UNE Srl, un’impresa italiana legata all’innovazione nel settore dell’energia fotovoltaica e del suo stoccaggio. Inserito all’interno di un lotto di 5.000 mq a Correggio (Reggio Emilia), il progetto è stato curato dallo studio di architettura Rizoma Architetture, che ha ideato un complesso edilizio distinto funzionalmente in due parti autonome ed aperto verso il paesaggio.

I prodotti utilizzati vogliono essere espressione di uno stile sobrio e funzionale, per questo sono stati scelti materiali effetto cemento sui morbidi toni del grigio e argento.

Per la pavimentazione interna sia degli uffici che delle stanze da bagno, i progettisti hanno optato per le piastrelle in gres porcellanato 60x60 cm Memento di Marazzi. La stessa collezione, nella sua versione decoro Mosaico e Mosaico vintage è stata utilizzata per i rivestimenti in alcune delle stanze da bagno.

Negli altri bagni troviamo a parete la collezione da rivestimento in ceramica Chalk di Marazzi, decoro Origami, che con la sua estetica contemporanea si dimostra perfetta per il rivestimento di luoghi pubblici.

Per il terrazzo dell’edificio è stato scelto, in continuità con l’interno, il pavimento sopraelevato realizzato con la collezione Memento, sempre nel formato 60x60 però nella versione ad alto spessore 20 mm. La pavimentazione sopraelevata si dimostra una soluzione efficace che permette di creare sotto la superficie di calpestio, un volume tecnico continuo in cui alloggiare tutta l’impiantistica, mantenendo un’estetica pulita.

 

Ph Elodie Cavallaro

Esplora le collezioni del progetto