
Progettisti
Orazio Carpenzano
Fabio Balducci
Nicola Di Biase
Armando Iacovantuono
Rossana Lamanna
Giulia Radaelli
Mosè Ricci
Filippo Spaini
Giuseppe Di Giacomo
Interventi
Pavimento esternoCategorie
Arredo urbano
L’intervento di nuova pavimentazione di Corso Trento e Trieste a Lanciano nasce da una collaborazione tra il Comune di Lanciano, lo studio RicciSpaini Architetti Associati e il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza Università di Roma.
Il progetto di riqualificazione mira a restituire ai cittadini uno spazio urbano fruibile. La pavimentazione del corso è stata ridisegnata prendendo ispirazione da alcuni motivi decorativi della tradizione abruzzese al fine di renderli sfondo della vita urbana.
Il grande tappeto geometrico, che si estende sull’intera carreggiata, riallacciandosi ove possibile alla pavimentazione esistente in lastre di basalto, è stato realizzato con il gres porcellanato doppio caricamento SistemN 20mm di Marazzi nelle nuances Sabbia e Grafite, tagliato ad hoc su disegno dei progettisti. La possibilità di creare un prodotto custom e di intervenire con lavorazioni personalizzate, unite alle elevate prestazioni tecniche e le colorazioni raffinate proposte, rendono SistemN un prodotto ideale per la posa a pavimento e rivestimento di zone private o commerciali, interne ed esterne.
Galleria del progetto
Esplora le collezioni del progetto