Grand Hotel Adriatic

Opatija Croazia
Grand Hotel Adriatic a Opatija, lussuoso e moderno - 1

Una vacanza a 5 stelle al Grand Hotel Adriatic, con una vista mozzafiato sul mare. Un hotel dallo stile moderno, con ambienti ampi ed eleganti, in cui la scelta di materiali e colori, gres effetto marmo in grande formato ed effetto legno, hanno caratterizzato le scelte progettuali.

A Opatija, conosciuta cittadina turistica sulla costa orientale dell'Istria in Croazia, affacciata sul Golfo del Quarnero, ai piedi del Monte Ucka, è situato il Grand Hotel Adriatic, un’architettura contemporanea che si sviluppa per otto piani a pochi passi dal mare, sopra la passeggiata lungomare, con una splendida vista. Un hotel con 317 tra camere e suite, elegantemente arredate e dotate dei migliori comfort. Ogni ambiente, è stato curato nei minimi dettagli e con una particolare attenzione ai materiali utilizzati, sia per l’aspetto estetico che funzionale.

Le collezioni Marazzi hanno avuto in questo progetto un ruolo determinante, caratterizzando i vari ambienti dove sono state utilizzate. Il fascino dei marmi classici, con venature a contrasto, alternanza di cromie chiare e scure a riprodurre molteplici sfumature grazie alla tecnologia digitale, sono reinterpretate mantenendone preziosità e unicità nelle grandi lastre in gres porcellanato della collezione Grande Marble Look, qui nelle essenze Golden White, Saint Laurent e Frappucino nel formato 120x240 cm scelte per le zone comuni. Anche nella lussuosa Adriatic Sky Spa, situata all’ottavo piano dell’albergo, circondata da ampie vetrate con una vista strepitosa sul mare circostante, sono state posate a rivestimento le grandi lastre Grande Marble Look Frappuccino.

A pavimento, la ricerca progettuale si è incentrata sull’alternanza di effetti materici differenti; il gres effetto cemento Terratech nel formato 75x75 cm, una collezione tecnica che approfondisce il legame tra materia e colore e rappresenta una nuova frontiera dei prodotti high performance, anche per l’inclusione della nuova tecnologia antiscivolo StepWise, nei colori Cannella, Avorio e Senape affiancato alla collezione dedicata agli spazi outdoor Vero a forte spessore 20 mm, scelta nel colore Rovere 40x120 cm che riprende le tonalità e la finitura del legno naturale. Per le camere e le suite sono state utilizzate, a pavimento e a rivestimento dei bagni, le lastre di Grande Marble Look nelle essenze Imperiale, Calacatta Extra ed Elegant Black, che hanno reso eleganti e contemporanei gli spazi.


Ph. Damil Kalogjera

Esplora le collezioni del progetto