<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/69de78ad90d1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Hoody Active & Happiness Hotel

Trento (TN) Italia
Hoody Active & Happiness Hotel

L'hotel sportivo Hoody Active & Happiness, sulla sponda trentina del Lago di Garda, è un perfetto esempio di come fughe e disegno di posa possano diventare elementi progettuali dal forte impatto estetico.

La sua progettazione è stata affidata all'architetta e interior designer Giulia Bortolotti, che ha lavorato attorno ai concetti di gioco, movimento e dinamismo dando vita a una struttura ricettiva moderna e informale in grado di trasmettere spensieratezza e positività.

Gli interni invitano alla convivialità e alla condivisione degli spazi, i colori - blu e giallo su tutti - sono accesi e ben dosati, sia negli arredi che nei rivestimenti.

La scelta del pavimento, il gres porcellanato effetto pietra Mystone Ceppo di Gré in formato 75x150, si inserisce nel concept progettuale in contrasto con la modernità dell'hotel e come legame materico con gli spazi esterni. La posa diagonale sfalsata contribuisce a sottolineare la dinamicità degli ambienti, mentre le fughe colorate di blu richiamano il gioco di linee e traiettorie proposto in più elementi decorativi come nesso simbolico con le attività sportive e ludiche praticabili nell'hotel.

 

Ph Christian Parolari

Esplora le collezioni del progetto