Hotel Osijek

Osijek Croazia
Hotel Osijek - 1

Situato sulle sponde del fiume Drava e a pochi minuti di distanza dal centro storico dell’omonimo capoluogo nel nord della Croazia, l’Hotel Osijek offre spazi eleganti dal design moderno. L'insuperabile posizione dell'hotel, con vista sulla città da una parte, sul fiume e sulla rilassante pianura della Baranja dall’altra, permette ai propri ospiti di esplorare il territorio circostante, dal patrimonio culturale e naturale ricco e variegato.

Il progetto di ristrutturazione dell’architetto Zoran Zidarić, voluto dal proprietario per dare agli ambienti interni un aspetto maggiormente sofisticato e ricercarne la cura dei dettagli, ha incluso gran parte degli spazi comuni dell’hotel nonché tutti i bagni, da quelli presenti nelle unità abitative a quelli delle suite.

Fortemente orientato alla ricercatezza, l’utilizzo predominante del gres porcellanato effetto marmo.
A delineare le pareti dell’area adiacente alla reception, le grandissime lastre di Grande Marble Look nella essenza Grigio Carnico, nelle quali la bellezza del marmo si affianca alle elevate performance tecniche del gres Marazzi e la qualità ecologica dell’intero ciclo di produzione, certificato secondo i massimi standard internazionali.

I toni chiari densi di sfumature del Grigio Carnico che caratterizza la hall di ingresso lasciano il passo ad un più scuro e profondo Marble Look Saint Laurent insieme ad un elegante e prezioso Marble Look Golden White per il rivestimento delle sale da bagno delle numerose stanze della struttura ricettiva. Entrambe le essenze fanno parte della proposta di Allmarble, collezione in grès porcellanato che traduce la bellezza dei marmi più rari e classici in un design contemporaneo e ricercato. Le venature dorate delle due essenze effetto marmo si abbinano perfettamente al legno dalle sfumature chiare utilizzato per l’arredamento delle camere.

Per l’area wellness si è optato invece per una scelta progettuale differente; la ricerca di prestazioni eccellenti, senza rinunciare allo stile caratterizzante l’hotel Osijek, ha portato all’utilizzo del gres porcellanato della collezione Plaza, nella colorazione White, formato 60x120. Dotata della tecnologia antibatterica Puro in grado di assicurare la massima igiene e protezione delle superfici, e dall’avanzata finitura antiscivolo StepWise, Plaza è la soluzione ottimale per questa tipologia di spazio e una scelta ecologica per l’ambiente grazie alla sua produzione con il 40% di materiale riciclato.

https://www.hotelosijek.hr/en/

Esplora le collezioni del progetto