Hotel San Pietro

Progettisti
- Teresa Cammara
Interventi
Categorie
Con una vista mozzafiato sul Mar Ionio, Il Grand Hotel San Pietro di Taormina si propone come il luogo di relax per eccellenza. L'edificio è una villa di inizio Novecento recentemente restaurata. Del 2020 è il rinnovo della Spa, a cura dell'architetto messinese Teresa Cammara, che è intervenuta nel piano seminterrato: un "apparato di fondazione” che si affacciava su un panorama mozzafiato, mostrando uno straordinario potenziale progettuale.
La Spa si organizza su una superficie di 240 mq. L'ambiente è quasi total white. Le grandi lastre di grès porcellanato Allmarble Statuario strutturato di Marazzi, in formato 60x120cm, si alternano a riquadri decorativi, realizzati con due colori della collezione Allmarble Lasa (lux e satinato), tagliati e posati a misura dal formato 60x120cm.
Per i rivestimenti delle pareti dei bagni, del bagno turco e della doccia emozionale sono stati scelti Allmarble Frappuccino lux e Allmarble Saint Laurent lux (60x120 cm) che, inseriti nella zona più interna, conferiscono la sensazione di essere all'interno di grotte carsiche.
Ph Daniele Domenicali
Galleria























