<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/69de78ad90d1.css" type="text/css" media="screen, projection">

House between a castle and a grove

Mora de Rubielos Spagna
House between a castle and a grove

Progettare in un borgo storico, dove il tempo sembra essersi fermato. Questa villetta indipendente di quattro piani si trova a Mora de Rubielos, piccolo comune dell’Aragona, nella Spagna nord-orientale, noto per esser dominato da un imponente castello medievale in stile gotico, risalente al XIV secolo. Progettata su disegno di Raul Garcia, architetto di stanza a Valencia, l’abitazione si trova nei pressi di questa fortezza e, grazie alle ampie aperture finestrate studiate ad hoc, da qui si gode di una vista unica: da una parte la casa affaccia infatti sul castello e dall’altra sul verde di un frutteto.


Grès effetto legno, pietra naturale, piastrelle bianche, travi a vista e trasparenze del vetro: pochi e semplici elementi caratterizzano gli interni, con scelte d’arredo minimal e lineari, abbinate a soluzioni che restituiscono un effetto curato e attento ai dettagli.


La casa è stata totalmente rivestita con il grès porcellanato della collezione Treverkhome, nel formato 30x120 cm, e nella tonalità calda del Castagno che con le sue venature caratteristiche e imperfette dona continuità a tutti gli ambienti domestici. “Oltre al piacere del risultato estetico, il grès ha due vantaggi fondamentali: la durata e la bassa manutenzione” ha detto il progettista Raul Garcia, che ha aggiunto: “la grande versatilità del grès ne permette l’utilizzo in tutte le stanze della casa. Da architetto sono soddisfatto dall’alta qualità del prodotto e dalle numerose possibilità di scelta, oltre che dalle prestazioni tecniche del materiale”.

 

Ph Diego Opazo

Esplora le collezioni del progetto