La Zecca

Progettisti
- Francesco Masoni
- Masoni Architects
Categorie
La Zecca – coniamo piaceri è un wine bar con cantina recentemente aperto nel centro storico di Correggio, provincia di Reggio Emilia, negli spazi un tempo destinati a un’officina che produceva monete.
I tre giovani proprietari hanno affidato il progetto all’architetto Francesco Masoni, che ha saputo valorizzare gli interni originari e il soffitto travato in legno scuro arredando il locale con uno stile industriale ma raffinato.
Le ispirazioni materiche sono difatti cemento e metallo, scaldate da un’essenza lignea calda e più rustica negli arredi ed enfatizzate da pareti candide ed essenziali.
La collezione in gres effetto cemento Powder e la gamma delle maxi-lastre The Top in 6 mm di spessore arredano e donano carattere alla vineria offrendo superfici performanti ed esteticamente di tendenza.
Nella scelta dei rivestimenti emergono difatti due caratteristiche chiave del gres porcellanato: la straordinaria resistenza, che lo rende ideale a pavimento in ambienti dal frequente calpestio, e la versatilità stilistica e progettuale, che lo trasforma in materiale perfetto per il top del bancone del bar.
Galleria









